Categorie: Speednews

Cambiamenti a The Others. Olga Gambari e Roberta Pagani lasciano la direzione artistica della giovane fiera torinese

di - 28 Febbraio 2016
La notizia di prima mano ci arriva comunicata in poche righe, ma prefigura un nuovo scenario nel panorama futuro di The Others, la giovane fiera torinese che lo scorso novembre è giunta alla sua quarta edizione.
Che succede? Succede che le direttrici artistiche della manifestazione, Olga Gambari e Roberta Pagani, lasciano entrambe la loro posizione.
Il motivo? «Non ci sono più le condizioni progettuali e di metodo per portare avanti il lavoro come, secondo me, sarebbe dovuto essere», ci dice Gambari, amareggiata ma serena della scelta.
E ora come si procederà nel prossimo futuro per continuare la vita di una fiera che, di anno in anno, ha visto crescere numero di partecipanti e credibilità, e che nell’edizione 2015 è stata anche applaudita per il bel progetto collaterale “Exhibit”? Aggiornamenti in corso.

Articoli recenti

  • Mostre

L’infinito volgere del tempo: il racconto di Carlo Zoli e Greta Zuccali

Nello spin-off di HUB/ART a Milano, ha inaugurato lo scorso 9 maggio e proseguirà fino al prossimo 15 giugno "L'infinito…

15 Maggio 2024 0:02
  • Attualità

A Parigi gli artisti difendono il Palais de Tokyo, accusato di fare propaganda woke

Più di 2mila artisti, curatrici e lavoratori della cultura hanno firmato una lettera per difendere il Palais de Tokyo dalle…

14 Maggio 2024 17:12
  • Personaggi

Come portare l’arte nella letteratura: intervista a Melania Mazzucco

Il Salone del Libro di Torino, sotto la nuova direzione di Annalena Benini, si è animato di incontri, dibattiti, presentazioni…

14 Maggio 2024 15:38
  • Progetti e iniziative

Buongiorno Ceramica, la festa diffusa delle città della ceramica

Mostre, laboratori, visite guidate, talk, per un programma di 500 appuntamenti diffusi tra 57 città, in tutta Italia: al via…

14 Maggio 2024 13:54
  • Bandi e concorsi

Premio di Pittura Giuseppe Casciaro 2024: online il nuovo bando

C’è tempo fino al 30 giugno 2024 per candidarsi alla settima edizione del Premio di Pittura Giuseppe Casciaro: le opere…

14 Maggio 2024 12:17
  • Arte contemporanea

Fuori Posto: alla Fondazione Imago Mundi di Treviso, una mostra sulla condizione dell’esilio

Una prospettiva esistenziale indaga la pluralità culturale, religiosa ed etnica di 11 campi per rifugiati sparsi su tutto il globo,…

14 Maggio 2024 11:11