Categorie: Speednews

Cinque artisti per cinque appuntamenti, con una manciata di film. A Roma AlbumArte vi invita a uno speciale “VideoArtForum”

di - 9 Febbraio 2016
La modalità è un po’ quella del Cineforum che ricorda gli anni ’70, con il dibattito in presenza dell’autore.
Gli autori, in questo caso, sono però tutti nati essi stessi a cavallo degli anni ’70, chi un po’ prima, chi un po’ dopo. Siamo a Roma dove domani 10 febbraio, negli spazi di AlbumArte (via Flaminia 122, http://www.albumarte.org) debutta VideoArtForum, rassegna che terrà banco fino al prossimo aprile, con cinque appuntamenti con altrettanti artisti, e quattro giorni di proiezione.
Il tutto scandito ogni due settimane, a inaugurare la rassegna, introdotta da Paola Ugolini, sarà l’italiana Margherita Morgantin (nelle foto) a cui seguiranno Driant Zeneli (24 febbraio), Ferhat Özgür (9 marzo), Anna Franceschini (30 marzo) e Francesco Jodice, per finire (13 aprile).
Appuntamento alle 19.30, con la proiezioni di uno o più lavori, per poi continuare nei tre giorni successivi, con una serie di video disposti in diversi punti dello spazio espositivo, a mettere in scena le opere più significative dell’artista protagonista. Approfondendo una versione dell’arte in movimento.

Articoli recenti

  • Mostre

Magali Reus a Milano: Off Script è un contributo alla scultura contemporanea

Negli spazi del Museo del Novecento di Milano, fino al 30 giugno, Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta “Off Script”, la mostra…

30 Aprile 2024 0:02
  • Mostre

Il ribaltamento di genere attraverso gli oggetti domestici: Formafantasma a Milano

La Casa Dentro: una mostra personale di Formafantasma presentata a Fondazione ICA Milano, un progetto espositivo inedito, intimo e poetico…

29 Aprile 2024 22:08
  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57