Categorie: Speednews

Il meglio e il peggio della settimana, in sei notizie da non perdere

di - 28 Luglio 2019
L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart.
UP
Microsoft finanzierà un grande progetto per salvaguardare il patrimonio culturale attraverso l’intelligenza artificiale.
Pace Gallery aprirà il suo nuovo quartier generale a New York. Otto piani dedicati all’arte contemporanea, con un pizzico d’Italia.
– FaceApp chi? Potete tranquillamente dimenticare rughe e brizzolamenti, da oggi avete la possibilità di ammirarvi sullo schermo del vostro smartphone proprio nello stesso modo in cui vi avrebbe visto, per esempio, Jean-Auguste-Dominique Ingres.
Banksy denunciato a Venezia per imbrattamento. Ma è solo un pro forma: la Soprintendenza ha già riconosciuto il valore artistico del suo murales.
DOWN
– Il Louvre ha presentato un nuovo accordo con Ponant, compagnia francese numero uno nelle crociere di lusso. Due gli itinerari proposti: nove giorni tra il Golfo dell’Oman e il Golfo Persico e dieci giorni tra Mare Mediterraneo e Mare Adriatico. Ed è proprio questo secondo viaggio che sta facendo discutere, a causa della destinazione finale: Venezia.
Chiuso il bando per il nuovo direttore artistico del MACRO ma sembra proprio che la discussione sulla trasparenza non finirà qui.

Articoli recenti

  • Mostre

Magali Reus a Milano: Off Script è un contributo alla scultura contemporanea

Negli spazi del Museo del Novecento di Milano, fino al 30 giugno, Fondazione Arnaldo Pomodoro presenta “Off Script”, la mostra…

30 Aprile 2024 0:02
  • Mostre

Il ribaltamento di genere attraverso gli oggetti domestici: Formafantasma a Milano

La Casa Dentro: una mostra personale di Formafantasma presentata a Fondazione ICA Milano, un progetto espositivo inedito, intimo e poetico…

29 Aprile 2024 22:08
  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57