Categorie: Speednews

La ragazzotta volgare del pop, e gli stupidi selfie con i monumenti italiani presi ancora una volta per i fondelli. Pollice verso per Katy Perry

di - 23 Febbraio 2015
Ieri sera ha riempito il Forum di Assago (Milano) di adolescenti. Ma come un’adolescente sciocca, maccheronica – eh si, stavolta l’appellativo che spesso noi italiani ci sentiamo rivolgere di fronte alla proverbiale mancanza di linguaggio in un’altra lingua, calza a pennello – si è comportata.
Parliamo di Katy Perry, reginetta del Pop acqua e sapone e ammiccamenti vari che da qualche anno solca l’onda delle classifiche e dei tour mondiali, che in vacanza in Italia da brava americana ha visitato Firenze e Pisa. E come tutti noi si è fatta selfie davanti ai monumenti. Ora, passi che gli autoscatti possano piacere o meno, quello che non è piaciuto nemmeno a noi, è che la diva di Hot & Cold ha preso, dopo l’abominio di Roma, a pesci in faccia (per non dire altro) il nostro patrimonio. Alla Galleria dell’Accademia, nella foto col David, segna con l’indice gli attributi della statua, con una smorfietta eloquente; davanti alla Venere del Botticelli sghignazza, sotto la Torre di Pisa mima di mangiarsela, o forse un conato di vomito, con piglio che di sensuale (o sessuale) ha ben poco. Le foto, pubblicate sul profilo instagram della cantante, sono state segnate con “Nailed it”, visto. Come se i tesori del Belpaese fossero la spunta della spesa, o una collezione di figurine. Cara Katy, sarai anche la reginetta del palco, ma sotto sei apparsa solo come una cafona.

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Nomader: una riflessione sull’errare presso il padiglione di San Marino

Il padiglione di San Marino, ospitato presso La Fucina del Futuro, si conferma sulla scia della 60. Biennale d'arte di…

1 Maggio 2024 0:02
  • Film e serie tv

Il caro prezzo dei sentimenti: Fallout è più vicino di quanto sembri

Sbarca su Amazon Prime Video l’ennesima trasposizione fantascientifica di un videogame famoso in tutto il mondo. Ma ci attendono diverse…

30 Aprile 2024 16:13
  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

Torino diventa un centro della fotografia, con il nuovo festival Exposed e The Phair

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenta un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10