Categorie: Speednews

Nuovi spazi. A Torino un “Elettroshock” in occasione di Paratissima, con una performance pittorica in vetrina

di - 5 Novembre 2012
Odore di fiere, novità e tanti eventi collaterali a Torino, dove giovedì si inaugura la 19esima edizione di Artissima, con la seconda edizione di The Others, Paratissima e quest’anno anche Photissima. E non potrebbe esserci occasione migliore per le nuove aperture che il novembre torinese.
Ed è per questo che vi annunciamo un nuovo laboratorio-galleria a San Salvario, il quartiere più radical e bohemienne di Torino. Si chiamerà Elettroshock e già la prima “azione” promette di essere quantomeno particolare. Marco Sciarpa, artista piemontese classe 1975, si esibirà dal vivo in una performance pittorica realizzata direttamente in vetrina, affacciato su via Principe Tommaso.
All’interno dell’offerta di Paratissima, Dieci Undici Dodici, sabato 10 novembre, dalle 18.30 Elettroshock aprirà le sue porte per mostrare agli artisti, e non solo, un ambiente dove creare in diretta, e agli appassionati d’arte tutto il parterre commerciale del nuovo spazio, composto da opere originali, grafiche, oggetti d’arredo e di design. Per l’opening non poteva dunque mancare, in uno spazio che mira anche ad essere parte dell’assetto creativo della zona torinese, un artista che da anni fa parte della scena e del background culturale della città, in grado di spaziare dalle grafiche ai social network, come è successo ad esempio con il progetto Elettrolisa.

Articoli recenti

  • Mostre

Al Museion le enigmatiche sculture di Vallazza e la poesia visiva di Poetry in the box

Al Museion Passage una mostra celebra i 100 anni del “poeta del legno” Adolf Vallazza, mentre il progetto Poetry in…

18 Maggio 2024 0:02
  • Mercato

Ginevra, i «magnifici gioielli» di Christie’s chiudono a CHF 49,2 milioni

Diamanti, gemme colorate, ma anche una selezione di grandi firme, da Buccellati a Van Cleef & Arpels. Ecco i top…

17 Maggio 2024 18:17
  • Attualità

Come cambia il Ministero della Cultura con il nuovo regolamento

Dal 18 maggio entrerà in vigore il nuovo regolamento di riorganizzazione del Ministero della Cultura, che sarà diviso in quattro…

17 Maggio 2024 17:36
  • Arte contemporanea

Al MACRO di Roma, quattro progetti da vedere, ascoltare e attraversare

Stefano Tamburini, Laura Grisi, Luigi Serafini, Alva Noto sono i protagonisti dei progetti espositivi del MACRO di Roma, tra design,…

17 Maggio 2024 16:21
  • Mostre

Julian Charrière ha ricreato un giardino primordiale all’interno della galleria Perrotin di Parigi

In una Parigi che sta vivendo una fase solida per l’arte contemporanea, si nota in questa primavera Panchronic Gardens la…

17 Maggio 2024 15:02
  • Progetti e iniziative

Dialoghi allucinati con l’IA: il progetto di Studio Lashup al Superattico di Milano

Risposte false di intelligenze artificiali allucinate: lo spazio di Superattico, a Milano, ospita un progetto dello Studio di design LASHUP,…

17 Maggio 2024 12:30