Categorie: Speednews

Prince e Paisley Park: la residenza dell’icona del Pop, a pochi mesi dalla morte, diventa un mausoleo. Ed è corsa al biglietto

di - 29 Agosto 2016
Non si è perso molto tempo: Prince, icona del Pop e degli anni ’80, scomparso lo scorso 21 aprile a nemmeno 60 anni di età, avrà la sua tenuta di Paisley Park trasformata in un museo.
La data ufficiale è il prossimo 6 ottobre, annunciato dalla sorella del “Principe” Tyka Nelson: «L’apertura Paisley Park è qualcosa che Prince ha sempre voluto fare e a cui stava lavorando attivamente. Poche centinaia di persone hanno avuto la rara opportunità di visitare la tenuta durante la vita dell’artista. Ora i fan di tutto il mondo saranno in grado di sperimentare il mondo di Prince per la prima volta».
Secondo le indiscrezioni i visitatori saranno guidati in un tour di 70 minuti sul piano principale di Paisley Park, negli studi dove il principe ha registrato, prodotto e mixato la maggior parte delle canzoni che lo hanno reso uno dei cantanti “best-seller” di tutti i tempi.
Gli ammiratori troveranno anche gli archivi personali del Principe, tra cui il suo guardaroba indimenticabile, i numerosi premi, gli strumenti musicali, le opere d’arte collezionate.
I biglietti per entrare sono disponibili da un paio di giorni, e già è tutto esaurito. Anche in occasione del concerto tributo che la famiglia ha deciso di tenere a Minneapolis, il prossimo 13 ottobre.

Articoli recenti

  • Fotografia

Fotografia Europea riflette sulla natura, (che) ama nascondersi

La XIX edizione di Fotografia Europea, in programma a Reggio Emilia fino al 9 giugno, ci conduce a riflettere su…

28 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42
  • Bandi e concorsi

Premio Lydia 2024, aperta la call per il sostegno alla ricerca artistica

La Fondazione Il Lazzaretto di Milano lancia la open call 2024 per il Premio Lydia all’Arte Contemporanea, dedicato al supporto…

27 Aprile 2024 12:39
  • Fotografia

Other Identity #109. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Alessandro Trapezio

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Aprile 2024 12:10