Categorie: Speednews

Sbarco milanese per la galleria romana di Federica Schiavo. Appuntamento a settembre, a due passi da porta Venezia

di - 28 Luglio 2016
Dopo Norberto Ruggeri e il suo Studio Sales trasferito in via Brentano, durante la scorsa edizione di Miart, un’altra galleria romana sbarca nella città della Madonnina, il prossimo settembre: è Federica Schiavo, che aprirà in via Michele Barozzi al civico 6, centralissima zona dietro Corso Venezia, a due passi dall’art district di Porta Venezia, appunto, e in questo caso anche a pochi metri da Villa Necchi.
La mostra di apertura? Sarà l’artista Jay Heikes (1975, vive e lavora a Minneapolis, in home page nello spazio romano di Schiavo) a tenere a battesimo il nuovo spazio, con una personale dal titolo “No future ism”.
Eh sì, il futurismo c’entra eccome, almeno nelle domande che accompagnano questa novità: “è possibile avere un’arte di puro movimento come i futuristi hanno predetto; Stiamo vivendo in un mondo di perpetui riallineamenti che causano solo una frattura distratta?” scrive Heikes nella presentazione del progetto.
E nella città che ha festeggiato il centenario dell’avanguardia italiana, dopo tutto, sembra che un po’ di “future” per l’arte contemporanea sia ancora possibile. Appuntamento dopo l’estate, il 22 settembre.

Articoli recenti

  • Film e serie tv

Il caro prezzo dei sentimenti: Fallout è più vicino di quanto sembri

Sbarca su Amazon Prime Video l’ennesima trasposizione fantascientifica di un videogame famoso in tutto il mondo. Ma ci attendono diverse…

30 Aprile 2024 16:13
  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

Torino diventa un centro della fotografia, con il nuovo festival Exposed e The Phair

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenta un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14