Categorie: Attualità

Anno nuovo, shopper di exibart nuove e green

di - 1 Gennaio 2020
Il 2020 è l’anno in cui tante aziende dicono finalmente addio alla plastica monouso. Compresa exibart. Da un po’ ci stiamo interessando alla sostenibilità nel nostro settore (in particolare, vi ricordiamo l’articolo sulla sostenibilità delle fiere d’arte) e per questo abbiamo deciso, nel nostro piccolo, di essere parte del cambiamento. Basta ingombranti e inquinanti buste in plastica lucida: sono buste che si usano per qualche ora in giro per le fiere e poi finiscono direttamente nel secchio e lo smaltimento non è sempre semplice. A partire da adesso, invece, potrete mettere la vostra copia cartacea di exibart nelle nuove shopper biodegrabili, nel pieno rispetto dell’ambiente, per un’arte un po’ più green.
Grazie agli amici di Rifipack, abbiamo anche noi la nostra shopper in bioplastica. Sufficientemente resistenti da poter essere riutilizzati più volte, queste shopper green una volta dimesse possono essere facilmente smaltite nell’umido, come quelle ormai obbligatorie in tutti i mercati e supermercati.
Un piccolo gesto, che inaugura il nostro buon proposito per il nuovo anno: diventare sempre più eco-friendly, nel pieno rispetto del pianeta. D’altronde occuparsi di arte e cultura contemporanea significa anche essere attenti alle problematiche dell’attualità, come quello della produzione e dello smaltimento della plastica.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00
  • Teatro

Harold Pinter, la parola di accusa: Lino Musella al San Ferdinando di Napoli

Lino Musella lega tre brevi pièce del grande drammaturgo Harold Pinter sul filo della potenza della parola, tra questioni razziali…

28 Aprile 2024 8:10
  • Fotografia

Fotografia Europea riflette sulla natura, (che) ama nascondersi

La XIX edizione di Fotografia Europea, in programma a Reggio Emilia fino al 9 giugno, ci conduce a riflettere su…

28 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58