Categorie: Mercato

Art Basel Hong Kong si farà, ma solo online

di - 23 Febbraio 2020

Dopo il disagio generato dalla cancellazione dell’edizione 2020 di Art Basel Hong Kong, i responsabili della fiera hanno annunciato l’apertura di una viewing room online. La prima edizione di Online Viewing Rooms andrà in funzione il 20 marzo 2020 e offrirà ai visitatori l’opportunità di guardare, restando seduti sul proprio divano, migliaia di opere d’arte presentate dalle gallerie che avrebbero partecipato a Art Basel Hong Kong.

La galleria potrà poi essere contattata direttamente per richieste di vendita e trattative. “Le sale virtuali offriranno alle gallerie un’ulteriore possibilità per interagire con il nostro pubblico globale”, ha affermato Marc Spiegler, direttore globale di Art Basel, “integrando le interazioni personali essenziali che continuano a essere alla base del mercato dell’arte.”

“Siamo lieti di poter presentare in anteprima questa nuova iniziativa proprio adesso”, ha dichiarato Adeline Ooi, direttore per l’Asia di Art Basel. “Sebbene le Online Viewing Rooms non possano sostituire la nostra fiera del 2020 a Hong Kong, speriamo fermamente che fornirà un forte supporto a tutte le gallerie che sono state colpite dalla cancellazione della nostra mostra di marzo.”

Tutte le gallerie che avrebbero dovuto partecipare ad Art Basel Hong Kong del 2020 sono state invitate a partecipare, senza alcun costo per questa prima edizione.

Le prossime edizioni di Art Basel Online Viewing Rooms si svolgeranno in contemporanea alle edizioni dal vivo di Art Basel a Basilea e a Miami.

Online Viewing Rooms sarà disponibile tramite il sito web della fiera e l’app Art Basel dal 20 al 25 marzo, con giorni di anteprima VIP dal 18 marzo al 20 marzo.

Articoli recenti

  • Mostre

L’illusione razionale di Escher in mostra a Ferrara

Palazzo dei Diamanti di Ferrara espone fino al 21 luglio 2024 uno degli artisti più scientifici e illusionisti di sempre:…

5 Maggio 2024 0:02
  • Fotografia

Fotografia Europea a Reggio Emilia: i premi e le menzioni del Circuito OFF

La mostra di SuoloCollettivo vince il Premio Max Sprafico al Circuito OFF di Fotografia Europea, per l'interpretazione del concept dell'edizione…

4 Maggio 2024 21:28
  • Mercato

Lempertz, all’asta un raro ritratto di Alessandro Farnese

Un minuscolo, preziosissimo, olio su rame ad opera del pittore fiammingo Jean de Saive sarà presto in vendita a Colonia.…

4 Maggio 2024 18:18
  • Mostre

Riscoprire l’avanguardia belga: Jef Verheyen al museo KMSKA di Anversa

Dopo una prima fase di digitalizzazione e archiviazione delle sue opere, viene presentato il lavoro di uno dei protagonisti dell'avanguardia…

4 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

Come è nata la più famosa fornace d’arte di Murano? Una conversazione con il fondatore Adriano Berengo

La mostra Glasstress, inaugurata nei giorni di preview della Biennale, riac-cende i riflettori su questa realtà unica, che lavora in…

4 Maggio 2024 16:11
  • Fotografia

Other Identity #110. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Black Napkin

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

4 Maggio 2024 14:10