Categorie: exibart.segnala

Nuovo polo per l’arte contemporanea a Carpi

di - 31 Maggio 2004

_ info sul servizio .:. tariffe .:. chi siamo by exibart.com _

[31|05|2004] |||arte contemporaneaaste

Nuovo polo per l’arte contemporanea a Carpi

TUTTARTE CASA D’ARTE

mostra fino a mercoledì 2 giugno | prossima aste arte contemporanea: 4 / 5 giugno | ore 21

Finalmente un’iniziativa attesa, dedicata all’arte contemporanea, nel cuore della pianura Padana, fra Bologna, Modena, Parma, Reggio Emilia e Mantova, vicinissima all’incrocio autostradale della Milano-Firenze con l’autostrada del Brennero.
Una giovane Casa d’aste, Tuttarte di Carpi, dopo alcuni anni dedicati all’antiquariato, l’arte sacra e l’arte antica, aggiunge un nutrito programma di tornate d’asta dedicate al moderno e al contemporaneo. L’attenzione dell’iniziativa sarà rivolta soprattutto alla qualità ed alle quotazioni competitive delle opere e degli autori proposti, dando uno spazio significativo ad alcuni artisti giovani ed emergenti.

Il primo evento, organizzato in collaborazione con ARTANTIDE.COM che ne ha curato la direzione artistica, si svolge attualmente presso la sede di TUTTARTE e divide due tornate d’asta: la prima di arte moderna e contemporanea (con opere, tra gli altri, di Angeli, Baj, Bertini, Borra, Festa, Gilardi, Schifano,) ed una seconda dedicata ad artisti locali.
La casa d’aste ha pubblicato due fascicoli illustrati per ogni tornata, con una selezione delle opere proposte, che verranno spediti a chi ne farà richiesta ed un catalogo d’asta descrittivo, completo di tutti i lotti, che sarà disponibile direttamente in sede per i partecipanti alle tornate (e scaricabile dal sito internet di TUTTARTE).

Il progetto di TUTTARTE riveste un particolare interesse soprattutto per lo spazio dato agli artisti giovani ed emergenti, spesso esclusi dalle proposte delle case d’asta, perseguendo la sua filosofia commerciale di proporre arte di ogni livello e ad ogni livello fruitivo e senza enfasi, definendo per quei beni dell’arte, dell’antiquariato e del collezionismo in genere, il loro reale valore di mercato, equo e non arbitrario, attraverso una offerta interessante che ne stimoli la gara tra i compratori, stabilendone così il “giusto prezzo”.

La tornata d’asta relativa all’arte moderna e contemporanea è fissata per venerdì 4 giugno alle ore 21, mentre il giorno successivo, con lo stesso orario, saranno battute le opere degli artisti locali.



TUTTARTE, via 3 febbraio 9/15, 41012 Carpi, Modena
L’esposizione è aperta fino a mercoledì 02 giugno
orari: 10,00-13,00 / 15,30-19,30. (festivi compresi)
info@tuttarte.com
www.tuttarte.com

_ .:. contattaci by exibart.com_

Articoli recenti

  • Mostre

Instabilità quotidiana: arte contemporanea a Palazzo Bronzo di Genova

Il disagio agiato e la nuova carne: tre giovani artisti in mostra a Palazzo Bronzo di Genova, per svelare il…

25 Maggio 2024 10:10
  • Progetti e iniziative

Visionaria: il viaggio di Alessandra Carloni nel mondo di Italo Calvino

L’archetipo del viaggio, attraverso le pagine di Italo Calvino, in 40 opere: la Galleria DADART presenta la mostra di Alessandra…

25 Maggio 2024 8:23
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste: di gatti futuristi e altri lotti fuori dal comune

I maestri dell'arte moderna e contemporanea vanno in vendita a Milano, da Sam Francis a Giacomo Balla. Ne abbiamo parlato…

25 Maggio 2024 6:24
  • Mostre

La più grande retrospettiva di Federica Marangoni è in mostra a Venezia

Fino al 24 novembre 2024 sarà visitabile l'esposizione "Federica Marangoni. ON THE ROAD 1970-2024. Non solo vetro", presso il Museo del…

25 Maggio 2024 0:03
  • Mercato

Dorotheum: all’asta volano Klimt, Warhol e Picabia

Ottimi traguardi anche per gli italiani Mario Ceroli e Toti Scialoja. Sguardo agli highlights della Contemporary Week

24 Maggio 2024 18:19
  • Mostre

Apoteosi del nero. Il fascino geniale di Franco Maria Ricci a Genova

Dress code nero assoluto, per un uomo che ha saputo distinguersi come editore, grafico e persona illuminata del nostro tempo.…

24 Maggio 2024 17:00