Categorie: Speednews

Torino, viva il contemporaneo! Mangione, Noero, Costa, Galotti e Laboratorio del Dubbio insieme, per due giorni di opening coordinati

di - 6 Giugno 2016
Appuntamento dopodomani e il giorno successivo, 9 giugno, per una Torino più elettrizzante che mai, in fatto di contemporaneo. Non solo l’opening del nuovo spazio di Franco Noero, in piazza Carignano 2, con la mostra “Specchio del Mare” di Lothar Baumgarten, ma anche Norma Mangione, con le incisioni di Francesco Barocco, Guido Costa con “Opere da una collezione” di Gregor Schneider, Giorgio Galotti con Augustus Ruth e Giuseppe Chiari e anche il Laboratorio del dubbio di Sara Enrico, Gianluigi Ricuperati ed Elisa Sighicelli con la mostra “Bez Nazvaniya” di Giulia Cenci e Marco Mazzoni, apriranno il pubblico in una dimensione coordinata (ideata da Galotti e sviluppata con Mangione), che da settembre diventerà un nuovo appuntamento fisso della scena torinese, in cui verranno coinvolte altre gallerie.
Stavolta si comincia l’8, con Noero, Costa e Giorgio Galotti, il cui progetto dell’artista australiano Augustus Ruth che coinvolgerà l’opera storica del 1974 di Chiari, sopra, in scena grazie anche alla collaborazione del neonato archivio dell’artista, durerà solo 24 ore, con cocktail di chiusura giovedì alle 18, mentre il 9 giugno sarà la volta di Mangione e Laboratorio del Dubbio. Una prova generale per uno “start” che potrebbe generare un nuovo “must” sabaudo.
In home page: mappa, design by GG Advertising Roma

Articoli recenti

  • Mostre

la libera maniera: arte astratta e informale in mostra ad Arezzo

La collezione di arte astratta e informale italiana di Intesa Sanpaolo in mostra al Museo dell’Antiquariato di Arezzo, in un…

6 Maggio 2024 12:20
  • Progetti e iniziative

Mark Bradford e Rio Terà dei Pensieri: cooperazione per il riscatto sociale

Dal 2016, l'artista americano Mark Bradford e la Cooperativa Sociale Rio Terà dei Pensieri hanno dato vita, a Venezia, a…

6 Maggio 2024 10:20
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 6 al 12 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 6 al 12 maggio, in scena nei teatri…

6 Maggio 2024 9:25
  • Design

BIG, la Biennale Grafica arriva a Milano, tra cultura visiva e impegno sociale

BIG Biennale Internazionale Grafica è il festival dedicato al design della comunicazione e alle culture visive, alle prese con le…

6 Maggio 2024 8:13
  • Mercato

30 anni della super galleria David Zwirner

Il colosso David Zwirner festeggia il trentesimo anniversario con una nuova sede a Los Angeles e la mostra “30 Years”.…

6 Maggio 2024 6:00
  • Fotografia

EXPOSED: il nuovo Festival Internazionale di Fotografia di Torino

Al via EXPOSED Torino Foto Festival, il nuovo Festival Internazionale di Fotografia di Torino, a cura di Menno Liauw e…

6 Maggio 2024 0:02