Categorie: Formazione

RUFA Open Day: un appuntamento con il proprio futuro nell’arte

di - 8 Settembre 2022

Tornare a crescere, a lavorare per formarsi, per conoscere le proprie potenzialità e ampliare i propri orizzonti. Un percorso lungo e complesso, da compiere rigorosamente insieme. Questa la parola chiave del prossimo Open Day RUFA, che invita i giovanissimi studenti a conoscere le attività che contraddistinguono la Rome University of Fine Arts.

Appuntamento per sabato, 17 settembre, dalle 10, nell’hub del Pastificio Cerere, nel cuore del vivace e dinamico quartiere San Lorenzo, per conoscere tutte le novità del nuovo anno in apertura. «Prima fra tutte il ritorno al contatto umano: l’Open Day Rufa è rigorosamente dal vivo», spiegano dalla RUFA. «L’obiettivo è chiaro: guardarsi negli occhi per comprendere appieno le proprie potenzialità e per avere contezza di quello che potrà essere il proprio ruolo nel mondo».

Grazie al servizio navette RUFA, sarà inoltre possibile visitare le aule delle sette sedi di RUFA, tra i quartieri San Lorenzo e Trieste, in attesa del nuovo Campus a Ostiense, che aprirà le sue porte con l’avvio del nuovo anno accademico. Gli studenti che parteciperanno all’Open Day potranno confrontarsi con i docenti, ascoltare le esperienze dei protagonisti dell’industria creativa e conoscere i diversi percorsi formativi che RUFA ha in calendario per i prossimi 12 mesi.

Da non perdere i workshop di approfondimento, organizzati per comprendere quali siano le peculiarità di un’Accademia del fare come RUFA. Gli studenti internazionali che non potranno essere presenti seguiranno la presentazione istituzionale e quelle dei corsi in lingua inglese (Fine Arts, Film Arts, Scultura e installazione, Pittura, Design) anche da remoto via Webex.

Tutte le informazioni sul sito unirufa.it.

Articoli recenti

  • Design

Fucina Madre 2024: design, artigianato e territorio in dialogo a Matera

Si svolgerà a Matera la terza edizione di Fucina Madre, expo di design e artigianato con un focus sulle peculiarità…

25 Aprile 2024 10:48
  • Arte contemporanea

Pit Stop al Majestic Garage di Roma, con cinque opere di videoarte

Sulla rampa di accesso al Majestic Garage, punto di riferimento per gli appassionati di motori a Roma, va in scena…

25 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

A Verona, la cantina di Pasqua Wines è Onirica, con l’installazione di fuse*

Nuova collaborazione tra Pasqua Wines e il mondo dell'arte: l'installazione di fuse* anima la barricaia, insediandosi tra le botti con…

25 Aprile 2024 8:10
  • Mercato

Willem de Kooning, i numeri del mercato

A Venezia, alle Gallerie dell’Accademia, una grande retrospettiva racconta l’impatto dei due soggiorni di de Kooning in Italia. Nel 2017,…

25 Aprile 2024 0:43
  • Mostre

Con i miei occhi: perché il Padiglione della Santa Sede alla Biennale di Venezia è così importante

Il progetto del Padiglione della Santa Sede alla Casa di reclusione femminile della Giudecca che ci fa uscire dalla nostra…

25 Aprile 2024 0:03
  • Mostre

Andrea Mastrovito, tessitore di storie: la mostra alla Wilde Gallery di Ginevra

La Wilde Gallery di Ginevra presenta la quinta mostra personale di Andrea Mastrovito: una intrigante proliferazioni di immagini, tra vari…

24 Aprile 2024 17:10