Lo spazio? Diventa puro organismo. Una nuova originale Maxxi-gallery…

di - 2 Dicembre 2009
Dov’è la news? Non c’è, niente di nuovo, solo un punto di vista diverso su quello che sarà un grande evento per l’artworld italico. Belle foto. Uno sguardo diverso su uno spazio così particolare, quello inedito di un giovanissimo studente di architettura. Che si sofferma su “geometrie elementari, spazio che si deforma e diventa puro organismo, linee matrici dei flussi insiti nello spazio”. Ecco il Maxxi secondo Diego Perez…

link correlati
lensloci

[exibart]

Visualizza commenti

  • Io credo che questa legittima esaltazione del maxi contenitore sia estremamente interessante e sintomatica. Non si fa altro che mostrare un vuoto di contenuti. Anzi, i contenuti ci saranno..ma più avanti e, in fondo, poco importa. Solite mostre (giustamente) blockbuster, eccetera. A guardare queste immagini mi viene in mente l'OSATO international.

  • Sono solo una fruitrice dell'arte che distinguo in base alle emozioni che mi suscita.
    Non è difficile capire, una volta dentro, che il MAXXI in sè non ha bisogno di contenuti. E' un'opera viva in grado di vivificare anche i morti...ovvio che è nata per accogliere e quando avrà i contenuti e interagirà con l'esterno e con la gente sarà pura vita...cosa c'è di più artistico?!

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Arte contemporanea a Villa San Michele di Capri, tra natura e artificio

Dioranimalia: i curatori Arianna Rosica e Gianluca Riccio ci parlano della mostra che mette in dialogo le opere dell'Estúdio Campana…

1 Giugno 2024 16:23
  • Fotografia

Other Identity #114. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Dodo Veneziano

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

1 Giugno 2024 14:10
  • Arte contemporanea

Expodemic Roma, gli appuntamenti del fine settimana: da Villa Borghese a San Lorenzo

Un altro fine settimana all'insegna di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma:…

1 Giugno 2024 12:10
  • Mercato

Milano, Finarte mette all’asta il grande design d’autore

Da Ponti a Borsani, passando per Ingrand, Sottsass e Gardella. Tutti gli highlights della maison meneghina, inclusa una notevole collezione…

1 Giugno 2024 12:00
  • Mostre

Aldo Dolcetti e l’importanza di continuare a giocare: la mostra a Pietrasanta

Negli spazi di Solo Creative Room di Pietrasanta, una mostra di Aldo Dolcetti, artista ed ex calciatore e allenatore, che…

1 Giugno 2024 11:15
  • Attualità

C’è un’epidemia di Orlando: come mai questo personaggio letterario sta diventando un’icona contemporanea?

Si potrebbe quasi fare un gioco, dimmi chi sei e ti dirò che Orlando sei. Succedono strane cose sotto il…

1 Giugno 2024 10:27