25 maggio 2021

CENTRALE FIES Un centro di ricerca per le pratiche performative contemporanee

di

Dal 28 maggio Centrale Fies dà il via alle aperture 2021 del centro di ricerca permanente.
Centrale Fies muta la storica forma festival di Drodesera al suo 41esimo anno per rilanciare, anche nell’immaginario collettivo, una realtà -quella di Centrale Fies- che da anni produce performance, spettacoli e mostre, non solo una programmazione pubblica estiva, oltre a simposi sulle politiche culturali, laboratori per bambini e per ragazzi under 35, momenti continui di studio e formazione per artisti e artiste, curatori, ricercatrici.
Per tutto il 2021 a Centrale Fies sarà possibile vedere pubblicamente gli esiti della sperimentazione artistica. A maggio (28-29-30 maggio) Centrale Fies si apre con Thank you for coming: la fine di una lunga residenza artistica di Marco D’Agostin con un dolce rituale di ritorno alle pratiche “live” per attutire le paure e le fatiche di quest’anno fuori dalle scene; a giugno sarà la volta del Live Works SUMMIT (9-13 giugno) con artiste/i internazionali, la Free School of performance, mostre e visioni; a luglio (1-2-3 luglio) Centrale Fies ospita APAP Feminist Futures Festival il kick off meeting di APAP, la rete europea dedicata alle Performing Art con il nuovo progetto Feminist Futures Festival, che include 20 artiste/i e 11 istituzioni tra festival, teatri nazionali, centri di produzione e di residenza di cui Centrale Fies fa parte.
I pubblici di Centrale Fies avranno la possibilità di vedere da vicino prove aperte, performance, exhibit, e di fruire degli incontri sulle linee di lavoro e sulle politiche culturali. In un momento in cui il settore sta attraversando un periodo delicato è importante esserci con più costanza.

info e prenotazioni
info@centralefies.it / 327 – 9019738
www.centralefies.it

Facebook
Instagram