30 agosto 2022

“Cracking Art. Stories” si sposta a Trapani e Mozia dopo il successo di Palermo

di

www.fondazioneterzopilastrointernazionale.it

Villa Regina Margherita e Torre di Ligny a Trapani, Isola di Mozia a Marsala: sono queste le nuove location che accoglieranno la mostra itinerante “Cracking Art. Stories”, fino all’11 settembre.
Dopo il grande successo ottenuto a Palermo – dove le colorate maxisculture del collettivo Cracking Art hanno attirato un grande pubblico nei giardini storici di Villa Trabia e Villa Malfitano – la mostra si appresta a fare il bis raggiungendo Trapani e invadendo con le sue creazioni il giardino pubblico intitolato alla regina Margherita di Savoia e lo spazio esterno alla Torre di Ligny, ma anche la suggestiva isola di Mozia, antica città fenicia, sita sull’isola di San Pantaleo nello Stagnone di Marsala.

La mostra, con il patrocinio della Città di Trapani, promossa dalla Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale per volontà del suo Presidente Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, realizzata dalla Fondazione Cultura e Arte con il supporto organizzativo di Comediarting e Arthemisia, in collaborazione con la Fondazione G. Whitaker, è curata dal collettivo Cracking Art ed è pensata e voluta gratuita e all’aperto*, affinché possa essere alla portata di tutti, non solo in termini di accessibilità ma anche perché possa essere interiorizzata stimolando le reazioni e l’attenzione del singolo e – allo stesso tempo – della collettività verso importanti tematiche di interesse sociale.

ORARIO DI APERTURA
Villa Regina Margherita > dal lunedì alla domenica ore 8.00 > 22.00

Torre di Ligny > All’aperto, sempre visitabile

Isola di Mozia > dal lunedì alla domenica ore 10.00 > 19.00 (partenza traghetti ogni 30 minuti)

INGRESSO LIBERO (*l’accesso all’Isola di Mozia richiede un biglietto di € 9,00)
www.fondazioneterzopilastrointernazionale.it