14 giugno 2023

Premio Driving Energy 2023 metti in mostra la tua idea di equilibrio, fino al 30 giugno

di

Elogio dell’equilibrio è il tema della seconda edizione del Premio.

Il concorso ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica.

Il termine ultimo per partecipare con il proprio lavoro fotografico al Premio Driving Energy 2023 è fissato per il 30 giugno. Il concorso, ideato da Terna, quest’anno invita i fotografi a presentare la propria idea di equilibrio: concetto chiave della cultura e asse portante della mission di Terna che, 365 giorni l’anno, garantisce, attraverso l’attività del dispacciamento, l’equilibrio tra energia prodotta e consumata, permettendo al sistema elettrico il migliore funzionamento per abilitare la transizione energetica. I lavori fotografici finalisti e vincitori, selezionati dalla Giuria, saranno allestiti in una mostra gratuita a Palazzo delle Esposizioni di Roma dal 26 settembre al 15 ottobre.

Il giorno di apertura della mostra avranno luogo anche la proclamazione e la premiazione dei cinque vincitori: Senior (dai 31 anni in su) del valore di 15 mila euro; Giovane (fino ai 30 anni) di 5 mila euro; Amatori (aperto a chi non è “professionista”, né “autore”) del valore di 5 mila euro; Menzione Accademia (dedicato agli studenti iscritti agli istituti di alta formazione del settore fotografico) di 2 mila euro e Opera più votata da Terna del valore di 2 mila euro.

Le opere saranno inoltre pubblicate nella quarta edizione del volume fotografico Driving Energy, che costituisce il catalogo ufficiale del Premio.

Il regolamento completo, le modalità di iscrizione e tutte le informazioni sul progetto sono consultabili online sul sito ufficiale del Premio, premiodrivingenergy.terna.it.

Premio Driving Energy 2023 – Fotografia Contemporanea
A cura di Marco Delogu
Partecipazione gratuita
Iscrizioni fino al 30 giugno 2023
www.premiodrivingenergy.terna.it
www.facebook.com/ternaspa
www.linkedin.com/company/terna
www.instagram.com/ternaspa
www.youtube.com/user/ternaenergia


Immagini
1) Gaia Renis, Stereocaulon vesuvianum, Vincitrice Premio Giovane, Premio Driving Energy 2022

2) Mohamed Keita, Camminare e camminare, Menzione Speciale Normalità contemporanea, Premio Driving Energy 2022