31 gennaio 2024

Prolungata la mostra di Gianfranco Meggiato: I Dioscuri tornano a Roma

di

Visto il gradimento riscontrato, il Comune di Roma-Municipio I ha deciso di prolungare la mostra fino al 29 febbraio.

Undici sculture monumentali poste da Porta Pinciana lungo via Veneto nel cuore di Roma. Opere contemporanee astratte, che indagando i miti di Roma antica, ripropongono i temi attuali della fraternità e del rispetto verso il diverso.
“Come Castore e Polluce che erano fratelli diversi, l’uno mortale e l’altro divino – sottolinea Gianfranco Meggiato – così anche noi, oggi, siamo invitati a riflettere sul valore di quello che ci appare diverso da noi stessi, per riconoscerlo come fonte di arricchimento per la comunità, con la consapevolezza che siamo tutti foglie dello stesso albero, siamo tutti onde dello stesso mare. È questa per me l’essenza della vera fratellanza”.

Prenotando sarà possibile accedere alla presentazione del libro della mostra, venerdì 16 febbraio alle 16,30 presso la Curia Iulia, alla presenza, fra gli altri, della Direttrice del Parco archeologico del Colosseo Alfonsina Russo, dell’Assessore alla cultura del Municipio I Giulia Ghia, del giornalista e scrittore Alberto Samonà e dell’Artista.

L’ingresso sarà gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite a partire dal 9 febbraio. Si accede all’evento da Largo della Salara Vecchia 5/6 (via dei Fori Imperiali)

Per qualsiasi informazione potete contattare:
Info@fundaciongianfrancomeggiato.org

Sito web:
www.gianfrancomeggiato.com


Immagini

  • I Dioscuri, Gianfranco Meggiato
  • Doppio Totem, Gianfranco Meggiato
  • Sfera Quantica Gianfranco Meggiato