08 gennaio 2001

Numero 43, gennaio 2001 PHOTO ed. italiana

 
In Copertina. Speciale concorso 2000 - le foto piu' belle...

di

Era iniziato prima dell’estate, ampiamente pubblicizzato, ora è giunto alla sua conclusione. Il grande concorso lanciato da Photo ha avuto un buon successo anche se non sono state date indicazioni circa il numero dei partecipanti e la quantità di foto inviate.
La selezione è stata, nel suo complesso buona, anche se visto il prestigio della rivista mi sarei aspettato una selezione piu’ rigorosa, sopra tutto in alcune sezioni. Resta il fatto che, la possibilità di vedere pubblicato il proprio lavoro è un’occasione unica per tanti fotografi, piu’ o meno giovani, e di questo non c’è che esserne contenti.
Quindi un numero dedicato ai fotografi italiani che, diviso per sezioni propone le foto vincitrici e le migliori fra quelle selezionate.
Troviamo anche, sempre in tema di concorsi, le foto selezionate per il premio Verona 2001 che saranno in mostra al centro internazionale di fotografia scavi scaligeri.
Chiudono il numero le presentazioni della nikon F65, il doso Polaroid 545 Pro II, e la pellicola Fujicrome Provia 400F
Presenti come sempre le rubriche sulle mostre, i libri e le news nel mondo dell’immagine.

Maurizio Chelucci


Per Saperne di più:
Sito web di Photo ed. italiana
Indice


Editore: FEDERICO MOTTA ED. SPA
Prezzo di copertina £. 8000
Prezzo per arretrato £. 16000 (Eu 8.26)
Periodicità: MENSILE
Indirizzo: Via Cretese, 12 – 20156 Milano
Telefoni: Tel. 02/38002901 – Fax 02/38010437
editor@photoitalia.com



[exibart]

2 Commenti

  1. Piu’ che un messaggio e’ una domanda. Vorrei sapere se avete la possibilita’ di informarmi a proposito di concorsi analoghi. Mi piacerebbe poter inviare alcuni miei scatti amatoriali, eseguiti in varie parti del mondo, a qualcuno. Come posso fare? Esiste un sito che aggiorni su qualche indirizzo utile in questo senso? Grazie Enrica._

  2. Esistono dei siti di fotografia che danno abbastanza regolarmente informazioni sui concorsi nazionali ed esteri, inoltre sul sito della Fiaf sono presenti i concorsi dai circoli associati. Fai una veloce ricerca con qualche motore ne troverai diversi.
    saluti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui