Porci con ali. - O un Presidente 3087 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
16/07/2019
Riaperte al pubblico due delle piramidi più antiche d’Egitto
15/07/2019
Una cooperazione Carabinieri-FBI riporta in Italia due preziosi reperti dagli USA
15/07/2019
Un nuovo libro ci fa entrare nella mente di Jean-Michel Basquiat
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Porci con ali.
O un Presidente

   
   
 
Porci con ali. - O un Presidente
pubblicato

Si tratta di un rendering, perché dal vivo chissà se mai vedremo quest'installazione completata. Si tratta di un nuovo, un altro ancora, colpo di coda "sociale" nei confronti del neo Presidente Donald Trump. Stavolta lo sberleffo viene dallo studio di progettazione New World Design, che per il fiume di Chicago ha ideato appunto Flying Pigs on Parade: a Chicago River Folly, ovvero un'installazione metropolitana composta da quattro belle sagome di maiali paffuti e dorati che, secondo i piani, dovrebbero coprire proprio il logo di Trump (sei metri di lettering) dall'edificio di sua proprietà affacciato sul fiume della città dell'Illinois. 
Le sculture dovrebbero essere ancorate in acqua e sospese, veri e propri "palloncini", a ricordare anche Animals, l'album del 1977 dei Pink Floyd. 
Come gli architetti hanno sottolineato sul loro sito web, il numero dei suini rappresenta il numero di anni di un mandato presidenziale, e il porco in volo fa eco all'espressione "quando i maiali volano", usata con tono sarcastico prima che questa elezione divenisse realtà. E ora, in realtà, chissà se qualcuno approverà questa ennesima perla per ribadire ancora "Not in my name".



 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram