08 dicembre 2016

Porci con ali. O un Presidente

 

di

Si tratta di un rendering, perché dal vivo chissà se mai vedremo quest’installazione completata. Si tratta di un nuovo, un altro ancora, colpo di coda “sociale” nei confronti del neo Presidente Donald Trump. Stavolta lo sberleffo viene dallo studio di progettazione New World Design, che per il fiume di Chicago ha ideato appunto Flying Pigs on Parade: a Chicago River Folly, ovvero un’installazione metropolitana composta da quattro belle sagome di maiali paffuti e dorati che, secondo i piani, dovrebbero coprire proprio il logo di Trump (sei metri di lettering) dall’edificio di sua proprietà affacciato sul fiume della città dell’Illinois. 
Le sculture dovrebbero essere ancorate in acqua e sospese, veri e propri “palloncini”, a ricordare anche Animals, l’album del 1977 dei Pink Floyd. 
Come gli architetti hanno sottolineato sul loro sito web, il numero dei suini rappresenta il numero di anni di un mandato presidenziale, e il porco in volo fa eco all’espressione “quando i maiali volano”, usata con tono sarcastico prima che questa elezione divenisse realtà. E ora, in realtà, chissà se qualcuno approverà questa ennesima perla per ribadire ancora “Not in my name”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui