21 febbraio 2017

Punk never dies

 

di

Londra e Sid Vicious con la sua Elisabetta sbeffeggiata? Non solo. Il Punk è stato dirompente anche sulla West Coast degli Stati Uniti, o almeno lo è stato nelle immagini di Jim Jocoy che dal 1977 al 1980 ha passato i giorni, e soprattutto le notti, a fotografare la scena più calda di San Francisco.
Risultato? Un corpus di immagini che, finora, sono state viste due volte: in mostra alla San Francisco State University, e alla festa del 70esimo compleanno di William S. Burroughs, fino alla pubblicazione del libro “We’re Desperate” nel 2002. Ora, a distanza di 15 anni, Jocoy ritorna con “Order of Appearance”, edito da TBW Books, che è alla fine “solo” il suo secondo libro e dove si svelano 44 foto mai viste prima, stampate in un’ordine scenico: un film decisamente per adulti, o almeno per maggiorenni, pronti ad inzupparsi di sudore nei club e inciampando in se stessi, nel sole, quando a non capottare con l’auto.
«Quando guardo queste immagini, penso a quello che mi sono detto allora; Pensavo fossero belle ma che avrei dovuto rivederle a distanza di una settimana, un mese, o un anno. Dopo 40 mi sembrano ancora buone», dice Jocoy. Sarà perché “Punk never dies”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui