Fino al 30.VI.2017 - Caroline Walker, Night Scenes - ProjectB Gallery, Milano 3120 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Fino al 30.VI.2017
Caroline Walker, Night Scenes
ProjectB Gallery, Milano

   
  Gaia Tonani 
 
Fino al 30.VI.2017 - Caroline Walker, Night Scenes - ProjectB Gallery, Milano
pubblicato

Caroline Walker, artista scozzese classe 82, torna a Milano per "Night Scenes", la terza personale, presso la galleria ProjectB, che porta in scena una dozzina di opere del suo repertorio artistico, realizzato nel 2017, scegliendo come tema dominante la donna ritratta in contesti intimi e privati.
La scelta si focalizza sull’idea di raccontare l’essere femminile da una persona estremamente coinvolta e non da una figura maschile, come spesso succede nella nostra società.
Opere ad olio di varie dimensioni in cui le figure femminili, che si muovono tra Los Angeles e la Repubblica Ceca, vengono immaginate in frammenti di vita nascosti, in genere non portati alla luce del sole ma celati in contesti domestici e riservati.

null

Le pennellate esplicano nitidamente il contesto, creando effetti di oscurità e penombra, nascondendo la luce e utilizzando un gioco di prospettive, tipico dell’artista scozzese che ci presenta, ogni volta, un punto di vista insolito e quasi privilegiato.
Un’arte che seduce e racconta segreti sconosciuti di donne di ogni fascia di età, senza distinzione, calate in soluzioni architettoniche attuali, quasi ad estrapolare uno scorcio di vita presente che si affaccia sulla finestra della nostra società e ne analizza gli aspetti più interessanti e meno espliciti per farci riflettere sulla sguardo che rivolgiamo al mondo in cui viviamo. 
Gaia Tonani
mostra visitata il 31 maggio 

Dal 26 maggio fino al 30 giugno 2017

Caroline Walker, Night scenes

ProjectB Gallery

Via Pietro Maroncelli, 7, Milano

Orari: da lunedì a venerdì 10.00-13.00 – sabato 14.00-19.00

Info: info@projectb.eu- T +39 02 86998751
http://www.projectb.eu/
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
le altre recensioni di Gaia Tonani
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

trovamostre
@exibart on instagram