25 ottobre 2018

Trovato? Buccinson vince il contest Instagram promosso da Elica e Fondazione Casoli

 

di

Trovaci qualcosa, ci esorta, quasi esprimendo un certo gusto per la provocazione, per la sfida, la fotografia postata da Pietro Bucciarelli, Buccinson per gli Instagrammer, vincitrice del contest fotografico Switch The Rules, promosso dall’azienda Elica e da Fondazione Ermanno Casoli. Cosa si può trovare, in un elegante scatto bianco e nero, nel quale sembrano essere state bloccate due esplosioni? O forse sono due fiori, oppure fuochi d’artificio. O magari acqua zampillante. Si tratta di un test di Rorschach? Ed è stata esattamente questa forma enigmatica e ripetuta due volte come in un fantasmagorico specchio, attraverso il quale si può giocare a trovare una corrispondenza reale o immaginaria, a convincere la giuria, composta da Cristina Casoli, Francesco Casoli, Maria Claudia Clemente, Fabrizio Crisà, Alessandro Dandini de Sylva, Rä Di Martino, Marcello Smarrelli. 
E in questa occasione potremo mettere alla prova la nostra abilità nel trovare corrispondenze e similitudini anche dal vivo, cioè non su uno schermo luminoso ma in un ambiente da attraversare, dal 25 al 27 ottobre, durante la Roma Art Week, per una mostra evento curata da Alessandro Dandini de Sylva, negli spazi del Pastificio Cerere, dove sarà esposta insieme alle altre creazioni giudicate più originali e interessanti. 
Infatti, tantissimi sono stati i post in lizza per questo concorso, circa 1200, e immaginiamo gli smartphone dei giurati impegnati in una lunga sequenza di scroll. Una adesione estesa, dovuta anche al tema del contest, che ha invitato i partecipanti a liberare la propria creatività e presentare su Instagram immagini sorprendenti, capaci di modificare gli abituali punti di vista, traendo ispirazione dalla campagna “Upside Down” di Elica – società leader mondiale nella produzione di cappe a uso domestico – dedicata al nuovo piano aspirante NikolaTesla Switch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui