Ritrarsi a mano. Aperta la call per il workshop con Josè Angelino 3075 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
19/07/2019
A settembre, a Roma apriranno le porte di una nuova Fondazione
19/07/2019
Addio a Mattia Torre, raffinato autore di teatro e tv, padre della serie Boris
19/07/2019
Il segreto di Stonehenge? Secondo un recente studio, era il lardo
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche
         
 

Ritrarsi a mano. Aperta la call per il workshop con Josè Angelino

   
   
 
Ritrarsi a mano. Aperta la call per il workshop con Josè Angelino
pubblicato

Vis-à-vis con il proprio ritratto. E poi con i volti di altre persone e con le esperienze da vivere in otto giorni di residenza presso l'Ex Convento delle Clarisse di Caramanico Terme. Negli spazi di questo suggestivo complesso architettonico, incastonato tra i monti della Maiella e del Morrone e circondato dalle valli dei fiumi Orfento e Orta, si terrà la quinta edizione di Ritratto a mano, progetto di workshop a cura di Giuliana Benassi, organizzato da Angelo Bucciacchio e Giuseppe Pietroniro, in collaborazione con l’Associazione Culturale Vitoria Gasteiz e l'Associazione ReTe2, che si terrà dal 14 al 21 luglio e avrà come protagonista Josè Angelino. 
12 saranno, invece, gli artisti selezionati in seguito a una open call, che avranno modo di confrontare il proprio lavoro con quello dell'artista-tutor, sviluppando, sulla base delle tematiche trattate, un progetto da concretizzare in occasione della presentazione dei lavori, il 21 luglio 2019, giornata conclusiva del workshop. In questa occasione, l’artista nato a Ragusa nel 1977, lavorerà sulla capacità del racconto di sé e sui modi con i quali è possibile rappresentarsi, tra arte, scienza, identità e natura. 
Il workshop prevede l'utilizzo di vari media, dal disegno alla pittura, dalla fotografia al video, fino alla performance, tenendo conto della storia e delle caratteristiche del luogo. Il workshop è rivolto ad artisti senza distinzioni di età, sesso e nazionalità, ai candidati è richiesta esperienza e competenza all'interno del settore. Per candidarsi c’è tempo fino al 14 Giugno 2019, inviando a ritratto.a.mano@gmail.com una descrizione della propria attività di ricerca, tre immagini dei propri lavori o progetti di ricerca e un curriculum aggiornato. 
Per tutte le informazioni, potete cliccare qui.
 


strumenti
inserisci un commento alla notizia
versione in pdf
versione solo testo
registrati ad Exibart
invia la notizia ad un amico
 

Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram