15 giugno 2019

David LaChapelle firma il calendario Lavazza 2020

 

di

David LaChapelle è il fotografo del nuovo Calendario Lavazza 2020. È stato annunciato ieri, 13 giugno, in occasione dell’anteprima di “Atti Divini”, mostra del fotografo americano alla Citroniera delle Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria, di cui Lavazza è partner. Il calendario è stato realizzato alle Hawaii e sarà presentato ufficialmente in autunno. 
Tra le opere inedite esposte nella mostra “Atti Divini”, anche l’anteprima di Realize, una delle foto del Calendario Lavazza 2020. Realize è al tempo stesso una presa di coscienza e un messaggio. Racconta quanto sia importante il nostro pianeta: l’immagine non si limita a catturare la bellezza ma vuole lasciare un segno, ispirare, muovere le coscienze. Il cielo, il mare, l’uomo al centro del creato e guidato dalla sua stella polare. 
La collaborazione fra Lavazza e LaChapelle risale al 2002 con il Calendario Espresso & Fun e si è rinnovata dieci anni dopo, quando il fotografo americano fu uno dei protagonisti della ventesima edizione del calendario, che riunì 12 maestri della fotografia. 
«LaChapelle – ha saputo interpretare valori in cui crediamo fortemente ed è stato un privilegio lavorare con lui. Abbiamo toccato temi di grande impatto sociale e cercato di raccontare l’importanza di riconnettersi con la natura», ha commentato Francesca Lavazza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui