Inaugurazione Carré d'Artistes a Roma 3068 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
19/01/2019
David Bowie è stato nominato dal pubblico del Regno Unito il più grande entertainer del XX secolo
19/01/2019
L’Urlo di Munch in bianco e nero, arriva a Londra
18/01/2019
Daniel Pennac non è gradito a Empoli: polemica per l'invito dello scrittore francese che difese Cesare Battisti
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva CARRE' D'ARTISTES ROMA ​ Via Dei Coronari 17/18 Roma 00186

Roma - dal 6 novembre 2015 al 31 dicembre 2024

Inaugurazione Carré d'Artistes a Roma

Inaugurazione Carré d'Artistes a Roma

 [Vedi la foto originale]
CARRE' D'ARTISTES ROMA
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Dei Coronari 17/18 (00186)
+39 0668806389
roma@carredartistes.com
www.carredartistes.com
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Carré d'Artistes mira ad avvicinare il grande pubblico all'arte contemporanea, "democratizzando" le regole tradizionali del mercato dell'arte. Artisti italiani ed internazionali, affermati o emergenti, espongono opere originali, quadrate di vari formati, a prezzi altamente accessibili e paritari.
orario: da martedì a domenica, ore 11:00-20:00
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 6 novembre 2015. Ore 18:30
curatori: cristina caniato
autori: clade, Majo, Vike, vorticerosa, Rose Dalban, Claudio Giulianelli, Nathalie Leverger, Alessandro Luschi, Isabelle Malmezat, Carlo Trevisan, Monica Zani
genere: arte contemporanea, inaugurazione, collettiva

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
Carré d’Artistes® è un progetto innovativo, unico nel mondo, che vuole rendere l’arte contemporanea accessibile e fruibile a tutti. La seconda galleria Italiana Carrè d’Artistes, già presente a Milano dal giugno 2014 e in numerose città nel mondo tra cui Parigi, New York, Amsterdam, Barcellona e Berlino, apre a Roma offrendo opere uniche e originali di artisti internazionali ad un prezzo altamente competitivo.

Fin dall’apertura della prima Galleria nel 2001 ad Aix-en-Provence in Francia, Carré d’Artistes segue lo stesso obiettivo: democratizzare l’arte contemporanea, cambiando le regole tradizionali del mercato dell’arte.

Carré d’Artistes espone esclusivamente opere uniche e originali, accompagnate da un certificato di autenticità e da una biografia dell’artista. I formati delle opere sono unicamente quadrati e uguali per tutti gli artisti ed infatti ad ogni formato corrisponde un solo prezzo, anch’esso uguale per tutti gli artisti, indipendentemente dalla loro notorietà. Per esempio, il formato 13x13cm ha un prezzo fisso di 85 euro, il 19x19cm sale a 140 euro, mentre il 36x36cm ha un costo di 380 euro. Inconsueto per alcuni, il formato quadrato, puro e bilanciato, permette all’artista di evolversi nella sua ricerca creativa.
Per alcuni artisti selezionati sono presenti in Galleria anche opere in formati più grandi, sempre quadrati.

Oltre 600 artisti internazionali hanno l’opportunità di esporre nel cuore di grandi città, in Europa e nel resto del mondo, per far conoscere la propria arte ad un ampio pubblico. Gli artisti, selezionati da una commissione artistica francese, sono tutti professionisti di talento che realizzano opere di rilievo.

La nuova galleria di Roma espone in modo permanente 11 artisti contemporanei internazionali, per un totale di circa 400 opere uniche, che coprono un’ampia gamma di stili – astratto, figurativo, paesaggistico, street art, e così via. È prevista una rotazione costante, con un nuovo artista ogni mese, per assicurare al visitatore un’ampia scelta e far sì che ogni visita sia una scoperta e un’esperienza unica.

Gli 11 artisti inizialmente selezionati per l’apertura della galleria romana sono gli italiani Carlo Trevisan, Monica Zani, Alessandro Luschi, Vorticerosa, Claudio Giulianelli, i francesi Isabelle Malmezat, Clade, Rose Dalban, Nathalie Leverger, la spagnola Majo, il danese Vike.


La galleria vuole anche essere un luogo di condivisione, creazione e incontro, verranno organizzati nell’arco dell’anno workshop e laboratori educativi per bambini, al fine di coinvolgere anche i più piccoli nella passione per l’arte. Inoltre, periodicamente saranno ospitati artisti selezionati che dipingeranno dal vivo e incontreranno i visitatori: il primo Incontro con l’artista è già prvisto per il 28 novembre con la francese Rose Dalban.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram