Marco Goldin e il suo poker di grandi mostre 3076 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
17/06/2019
Il documentario dei Beastie Boys realizzato per i 25 anni di “Ill Communication”
17/06/2019
Un bambino di tre anni ha distrutto un’opera di Katharina Fritsch ad Art Basel
15/06/2019
Libri, film, interviste. A Milano, Gucci punta tutto su Harmony Korine
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva ARENA DEL SOLE ​ Via Dell'indipendenza 44 Bologna 40121

Bologna - mer 1 dicembre 2010

Marco Goldin e il suo poker di grandi mostre

Marco Goldin e il suo poker di grandi mostre

 [Vedi la foto originale]
ARENA DEL SOLE
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Dell'Indipendenza 44 (40121)
+39 051224332 , +39 051224332 (fax)
www.arenadelsole.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Marco Goldin
illustra il suo poker di grandi mostre
orario: L'Arena del Sole sarà aperta a partire dalle ore 20,15. A tutti gli intervenuti verrà offerto in omaggio un tagliando che darà diritto ad una visita guidata gratuita alla mostra Parigi. Gli anni meravigliosi di Rimini.
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 1 dicembre 2010. ore 20.45
ufficio stampa: STUDIO ESSECI
autori: Marco Goldin
genere: presentazione, incontro - conferenza, serata - evento

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
Il primo dicembre, dalle 20,45, tutto Goldin all'Arena del Sole.
Il critico veneto conferma anche quest'anno l'appuntamento con il pubblico bolognese per parlare di bell'arte. E' un appuntamento che si ripete ormai da un decennio e che vede Goldin presentare a Bologna, anno dopo anno, in anteprima, le sue grandi mostre italiane.
Quest'anno la formula subisce un aggiornamento: le mostre di cui parlerà saranno non una ma ben 4, tutte di grande successo, e le racconterà non in anteprima ma dopo l'inaugurazione, sulla scorta, quindi, anche delle emozioni dei visitatori.
Lo straordinario poker espositivo di questo autunno-inverno di Linea d'ombra si dipana tra Rimini, San Marino, Passariano e Genova. Da notare che, accanto a ciascuna delle mostre maggiori, ve ne sono altre di collaterali, certo non "minori", anzi. A cominciare proprio da Rimini dove sta ottenendo un enorme successo la mostra dedicata a Caravaggio e al Seicento, parallela alla grande esposizione dedicata a "Parigi. Gli anni meravigliosi". Ma in tutte le sedi Goldin propone anche attente mostre parallele dedicate all'arte contemporanea e del secondo Novecento in Italia.
Nella intensa serata bolognese, Goldin mostrerà le meraviglie sconosciute di "MUNCH E LO SPIRITO DEL NORD. SCANDINAVIA NEL SECONDO OTTOCENTO, mostra in corso a Villa Manin, Passariano di Codroipo (Udine) fino al 6 marzo 2011. Dal Friuli all'Emilia Romagna con PARIGI. GLI ANNI MERAVIGLIOSI. IMPRESSIONISMO CONTRO SALON, in svolgimento a Rimini, Castel Sismondo fino al 23 marzo 2011, per passare poi alla vicina San Marino dove, sempre sino al 23 marzo, è aperta "MONET, CÉZANNE, RENOIR E ALTRE STORIE DI PITTURA IN FRANCIA". Dall'Adriatico riminese al Tirreno ligure, per raccontare le meraviglie di "MEDITERRANEO DA COURBET A MONET A MATISSE" la mostra aperta in questi giorni a Genova, in Palazzo Ducale dove si potrà ammirare sino al 1 maggio 2011.
Più di 500 magnifiche opere in tutto, molti straordinari capolavori che, proposti nelle 4 mostre, hanno già conquistato il pubblico e la critica e che i dati di affluenza e le prenotazioni confermano che saranno tra le più visitate della stagione in Italia.
Per gli appassionati di Bologna e della regione ecco quindi una occasione per entrare nello spirito e nella bellezza di questi 4 emozionanti appuntamenti d'arte e di farlo con gli occhi e con le parole di chi li ha pensati e organizzati.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram