Pizzicori | Sorge | Vannozzi - In Fabula 3070 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
17/06/2019
Il documentario dei Beastie Boys realizzato per i 25 anni di “Ill Communication”
17/06/2019
Un bambino di tre anni ha distrutto un’opera di Katharina Fritsch ad Art Basel
15/06/2019
Libri, film, interviste. A Milano, Gucci punta tutto su Harmony Korine
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva BANCA SELLA SUD ARDITI GALATI ​ Corso Europa 8g Avellino 83100

Avellino - dal 15 aprile al 31 maggio 2011

Pizzicori | Sorge | Vannozzi - In Fabula

Pizzicori | Sorge | Vannozzi - In Fabula
Marinella Sorge
 [Vedi la foto originale]
BANCA SELLA SUD ARDITI GALATI
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Corso Europa 8g (83100)
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Le opere di tre illustratori, con provenienza geografica, età e percorso artistico differente, saranno protagoniste della edizione campana “In Fabula”, la collettiva di pittura che propone come fil rouge la favola.
orario: Lunedì al venerdì 8:30/13:30; 14:45/15:30
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 15 aprile 2011.
curatori: MonnaLisa Salvati
autori: Enrica Pizzicori, Marinella Sorge, Luca Vannozzi
telefono evento: +39 3204571690
genere: arte contemporanea, collettiva
email: monnalisa.salvati@tiscali.it
web: www.associazionestudio7.it

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
Le opere di tre illustratori, con provenienza geografica, età e percorso artistico differente, saranno protagoniste della edizione campana “In Fabula”, la collettiva di pittura che propone come fil rouge la favola.
Enrica Pizzicori, illustratrice toscana, già conosciuta nel territorio campano, presenta per questo progetto una nuova produzione fatta di personaggi inventati e creati dalla sua fantasia.
Le opere, tecnica mista su tela, sono il risultato della contaminazione con la narrazione, sono immagini che attingono dal ricordo delle letture infantili, e sprigionano la magia tipica dei libri dell’infanzia in quanto per l’Artista l’immagine è subordinata al racconto.

Prima esposizione in Campania per Marinella Sorge le cui opere si caratterizzano per la schiettezza e la nitidezza dello stile e per la capacità descrittiva dei personaggi raccontati. Protagonisti delle sue tele sono quasi sempre personaggi femminili dall’aria dolce e malinconica con un caratterizzante lato oscuro. Prendendo spunto e ispirazione dall'immaginario iconografico delle fiabe e della letteratura, dalla corrente pop-surrealista degli anni '90, dalla passione per la cultura Rock'n'Roll dagli anni '60 ad oggi, Marinella Sorge crea immagini ricche di simbolismi, di delicatezza estrema e ugualmente di forte impatto, in cui malinconia, contrasto e sogno si scontrano e si fondano, metafore di emozioni, paure e sentimenti che si agitano nel nostro animo.

L’inconfondibile stile di Luca Vannozzi, geniale illustratore reatino, continua a destare stupore e meraviglia nello spettatore che si avvicina con curiosità per addentrarsi nel ginepraio dei suoi racconti, dipinti su carta con la tecnica dell’acquerello.
Ci si tuffa in un mondo popoloso e popolato da buffi personaggi in continuo movimento, dal volto sorridente e/o invitante al sorriso, in un turbinio di comuni azioni quotidiane vissute come una grande avventura perché in fondo il messaggio che vuole infondere Vannozzi è proprio quello di vivere la vita con la giusta leggerezza e recuperare nella profondità del cuore il disincanto.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram