Assassin’s Creed Art (R)Evolution 3079 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA ​ Via San Vittore 21 Milano 20123

Milano - dal 20 settembre all'undici novembre 2012

Assassin’s Creed Art (R)Evolution

Assassin’s Creed Art (R)Evolution

 [Vedi la foto originale]
MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via San Vittore 21 (20123)
+39 02485551 , +39 0248010016 (fax)
info@museoscienza.it
www.museoscienza.org
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia di Milano si vedranno un centinaio di opere tra quadri, filmati, allestimenti. Il più importante museo tecnico–scientifico italiano, che fin dalle sue origini favorisce il dialogo tra arte e scienza, ospita vere e proprie opere d’arte contemporanee di un singolo videogioco riconoscendone il valore culturale e artistico.
vernissage: 20 settembre 2012. h 18.30
genere: arte contemporanea

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
“Il videogioco non è solo entertainment – si legge nella copertina del libro. È un media, un’espressione culturale, un generatore di emozioni, visioni del mondo, idee e storie. Alcuni dicono anche che i game designers hanno catturato i meccanismi arcani dell’apprendimento. Il videogioco contamina la pedagogia, la comunicazione, la pubblicità, l’intera iconografia dell’immaginario contemporaneo, l’arte. Ma un videogioco può essere considerato arte? Con Assassin’s Creed Art (R)evolution vogliamo dare un contributo a questa riflessione. Abbiamo posto la domanda a chi studia l’arte e a chi per primo si è interessato di game art. Critici, artisti e accademici hanno analizzato il nostro videogioco per cercare quel filo di Arianna che lo lega ai valori delle culture che ci hanno preceduto e soprattutto a quelli della civiltà contemporanea”.
Art (R)Evolution, titolo dell’esposizione temporanea di Assassin’s Creed presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, è un progetto curato da Debora Ferrari e Luca Traini legato a Game Art Gallery (lo scorso anno ha portato l’arte dei videogiochi alla 54 Biennale di Venezia) con E-Ludo e la partecipazione al concept di Riccardo Hofmann, per leggere e approfondire arte e cultura contenuta nei videogiochi.

Al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia di Milano si vedranno un centinaio di opere tra quadri, filmati, allestimenti. Il più importante museo tecnico–scientifico italiano, che fin dalle sue origini favorisce il dialogo tra arte e scienza, ospita vere e proprie opere d’arte contemporanee di un singolo videogioco riconoscendone il valore culturale e artistico. Inoltre dal 2 al 23 ottobre, presso il WOW-Spazio Fumetto di Milano, ci sarà la sezione Comics e grafica di Assassin’s Creed per creare un circuito nel capoluogo lombardo, integrando per il pubblico la visione del museo temporaneo di Assassin’s Creed che si espanderà per la città e che si potrà seguire con una App dedicata, scaricabile gratuitamente.

Milano, 20 settembre 2012 – È il 1775, siamo nel Nuovo Mondo, tra le colonie inglesi serpeggia il malumore e un giovane e coraggioso guerriero combatte per salvare la sua patria. Ma attenzione, quella che inizia come una lotta per la libertà si trasforma presto in un viaggio straordinario, che lo farà diventare un maestro Assassino e cambierà per sempre il destino di una nazione appena nata.

In questa incredibile avventura tu sei Connor, un guerriero di madre nativa americana e padre inglese. Preparati: mentre le colonie si avvicinano sempre più alla rivoluzione, dedicherai la tua vita alla lotta per la libertà del tuo clan, diventando la scintilla che infiammerà la rivoluzione stessa. La tua crociata ti condurrà attraverso sanguinosi campi di battaglia, città affollate, pericolose lande selvagge e molto oltre. Non sarai solo un testimone della storia, tu farai la storia.

Vivi la verità che si cela dietro a una delle guerre più influenti della storia del mondo, quella rivoluzione americana che ha sconvolto gli assetti politici mondiali portando alla creazioni degli Stati Uniti d’America. Sfodera nuove abilità, armi letali, e immergiti in un mondo incredibilmente realistico creato dall’Anvil Next, un nuovo motore grafico che ridefinirà la tua esperienza di gioco. Benvenuto in un nuovo capitolo dell’indimenticabile saga degli Assassini.

Assassin’s Creed III sarà disponibile nei territori EMEA dal 31 ottobre 2012. Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed, visitare il sito web ufficiale www.assassinscreed.com e facebook.com/assassinscreeditalia.

Scheda tecnica:

• UN NUOVO MAESTRO ASSASSINO – Vesti i panni di Connor, un Assassino di origini native americane, e sfrutta i tuoi istinti di predatore per dare la caccia ai tuoi nemici. Sconfiggili con nuove armi tra cui il tomahawk, il dardo corda, pistole e molte altre ancora.

• INFIAMMA LA RIVOLUZIONE – Dalla battaglia di Lexington a quella di Bunker Hill, diventa il primo maestro assassino a combattere sul territorio americano. Infiamma la rivoluzione agendo dietro le quinte e accanto a personaggi storici del calibro di George Washington, Benjamin Franklin e molti altri.

• ESPLORA UN MONDO SELVAGGIO E SPETTACOLARE – Insegui i tuoi nemici in scenari maestosi, che spaziano da città affollate a sanguinosi campi di battaglia, fino alla remota frontiera americana.

• UN NUOVO E STRAORDINARIO MOTORE GRAFICO – Prova tutta la potenza dell’Anvil Next, il nuovo motore grafico di Ubisoft, sviluppato appositamente per Assassin’s Creed III. Scopri una fisica rivoluzionaria, animazioni incredibili e condizioni meteorologiche variabili, che offriranno un realismo senza precedenti e una sensazione di coinvolgimento davvero unica, mentre un nuovo sistema di combattimento garantirà scontri mai così intensi ed epici.

• UN MULTIPLAYER AVVINCENTE – L’acclamata esperienza multigiocatore ritorna con una serie di miglioramenti, tra cui nuovi personaggi, mappe e modalità, realizzati appositamente per offrire l’esperienza multiplayer più avvincente di tutta la saga.

Informazioni su Assassin’s Creed:

Lanciato nel 2007, Assassin’s Creed® ha venduto più di 38 milioni di unità in tutto il mondo e oggi rappresenta una delle serie più popolari e vendute. Acclamata per la profondità e la ricchezza della sua trama, la serie di Assassin’s Creed è andata oltre i videogiochi, conquistando altre forme d’intrattenimento come fumetti, giochi per Facebook, romanzi, corti cinematografici e molto altro ancora.

©2012 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Assassin’s Creed, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.
 
trovamostre
@exibart on instagram