Le immagini della fantasia 3100 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva PALAZZO DELL'ARENGARIO ​ Piazza Roma Monza 20900

Monza () - dal 23 febbraio al 24 marzo 2013

Le immagini della fantasia

Le immagini della fantasia
PALAZZO DELL'ARENGARIO
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Piazza Roma (20900)
+39 039322086 , +39 039329541
eventiespositivi@comune.monza.mi.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Esporranno le loro opere oltre 100 illustratori provenienti da numerosi paesi, oltre a 50 allievi della Scuola Internazionale d’Illustrazione, che ha sede a Sàrmede, in provincia di Treviso. La sezione tematica sarà quest’anno dedicata alle “Fiabe dalla Russia” e in particolare alla volubile strega Baba Jaga, nella sua casa che gira su zampe di gallina, mentre ospite d’onore sarà uno dei grandi maestri dell’illustrazione, Roberto Innocenti, vincitore nel 2008 del prestigioso Andersen Award
vernissage: 23 febbraio 2013. ore 17.30
ufficio stampa: ufficiostampa@comune.monza.it
genere: collettiva, disegno e grafica
email: biblioteche.promozione@comune.monza.it

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
Monza, al via la 30° edizione della mostra "Le immagini della fantasia".
Nel Palazzo dell'Arengario fino al 24 marzo esposte le opere di oltre cento illustratori

Monza, 11 febbraio 2013 - Verrà inaugurata a Monza il 23 febbraio alle ore 17.30, presso il Palazzo dell’Arengario, la trentesima edizione della mostra Le immagini della fantasia, che rimarrà allestita fino al 24 marzo.

Esporranno le loro opere oltre 100 illustratori provenienti da numerosi paesi, oltre a 50 allievi della Scuola Internazionale d’Illustrazione, che ha sede a Sàrmede, in provincia di Treviso. La sezione tematica sarà quest’anno dedicata alle “Fiabe dalla Russia” e in particolare alla volubile strega Baba Jaga, nella sua casa che gira su zampe di gallina, mentre ospite d’onore sarà uno dei grandi maestri dell’illustrazione, Roberto Innocenti, vincitore nel 2008 del prestigioso Andersen Award.

I lavori esposti saranno numerati e i visitatori potranno esprimere la loro preferenza. Per le scuole di ogni ordine e grado saranno organizzate visite guidate a cura dei bibliotecari del Sistema Urbano di Monza. Numerose le attività collaterali: sotto i portici dell’Arengario e alla Biblioteca San Gerardo “Illustrarte fuori e dentro”, una serie di installazioni a cura degli allievi del Liceo Preziosissimo Sangue e del Liceo Artistico/Istituto Statale d’Arte (IIS) di Monza. A Palazzo Ghirlanda Silva di Brugherio, invece, dal 2 al 24 marzo, sarà presente un’esposizione degli allievi della Scuola di Sàrmede, mentre sempre a Brugherio, in biblioteca, verrà allestita una mostra con le illustrazioni dei partecipanti ai corsi estivi della scuola Internazionale d’Illustrazione.

Le Biblioteche di Monza e della Provincia di Monza e Brianza hanno inoltre organizzato un pacchetto di attività comuni per presentare la mostra anche nelle diverse realtà locali. Ci saranno incontri di narrazione e letture animate, giochi con le stesse immagini visibili nelle sedi espositive, laboratori manipolativi che stimolano la curiosità e la scoperta del mondo degli albi illustrati.

Per informazioni: biblioteche.promozione@comune.monza.it - 039.386984

Ufficio stampa
333 3417564
 
trovamostre
@exibart on instagram