Overview 3068 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
18/04/2019
Cannes 2019: ecco tutti i film in concorso alla 72esima edizione del Festival
18/04/2019
Weekend romantico nella Maison Blu di Monet a Giverny
18/04/2019
Le "Stagioni" di Greg Jager colorano le strade di Collegno
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva VILLA RUSCONI ​ Via Roma Castano Primo 20022

Castano Primo (MI) - dal 25 ottobre al 2 novembre 2014

Overview

Overview
Marcantonio Lunardi, 370 New World, still frame da video, 2014
 [Vedi la foto originale]
VILLA RUSCONI
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Roma (20022)
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

La mostra dei diciotto finalisti di Premio Arte Rugabella a cura di Fabio Carnaghi propone visioni differenti su come l’arte possa nella contemporaneità interpretare il concetto di immaginazione nella realtà aumentata dalle tecnologie multimediali.
orario: da lunedì a venerdì ore 16.30-19,da sabato a domenica 10-12 e 16.30-19
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance
vernissage: 25 ottobre 2014. ore 17.30
catalogo: in galleria. a cura di Fabio Carnaghi
curatori: Fabio Carnaghi
autori: Benedetta Alfieri, Francesca Amati, Adriano Annino, Francesco Ardini, Erica Battello, Giulia Berra 1, Rita Casdia, Pasquale De Sensi, Andrea Fiorino, Marcantonio Lunardi, Florencia Martinez, Adel Oberto, Mauro Pellegrini, Barbara Pianca, Valeria Pierini, Serena Rossi, David Anthony Sant, Veronica Tierri, Maurizio Zorat
patrocini: UNESCO, MaB- Man and Biosphere, Parco del Ticino, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Città di Castano Primo, arteCa, Proloco di Castano Primo, ARK Cultural Property and Contemporary, Ecoistituto della Valle del Ticino, I Navigli di Leonardo, Consorzio di Bonifica Villoresi.
genere: arte moderna e contemporanea, collettiva

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
Premio Arte Rugabella per la sua quarta edizione indagherà la contemporaneità attraverso una proposta che si pone l’obiettivo di riflettere sull’ampliamento del punto di vista della conoscenza e sul concetto di immaginazione che l’arte oggi non può fare a meno di documentare nelle sue trasformazioni.

Overview riguarda una tematica estesa che ha modificato radicalmente la vita e ha scoperto nuove rotte nel navigare lo spazio sia esso reale, virtuale o inventato. La percezione a tutto tondo di un fenomeno è approdo della multimedialità, mentre i territori della conoscibilità estendono i propri confini, divenendo prerogativa memorabile di questo tempo. La spazializzazione è ormai imprescindibile e assume i caratteri di un’ennesima rivoluzione copernicana. La grande conquista della visione satellitare consente all’individuo di geolocalizzarsi, scoprire con meraviglia l’inosservabile e dargli un aspetto concreto.

Le opere dei diciotto artisti selezionati secondo la consueta formula del Premio che supera ogni distinzione mediale favorendo il dialogo fra linguaggi, estetiche ed esperienze differenti, alludono a suggestioni immaginative ma anche al nuovo rapporto con la conoscenza. L’applicazione di connessioni più o meno consapevoli alla vita induce ad essere constantemente in overview.



 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram