Luigi Marazzi / Viviana Ravaioli - Incandescenze 3086 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
15/06/2019
Libri, film, interviste. A Milano, Gucci punta tutto su Harmony Korine
15/06/2019
David LaChapelle firma il calendario Lavazza 2020
14/06/2019
Tutti i segreti per un ritratto postmoderno. Mostra e talk alla RUFA
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva BIBLIOTECA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI ​ Via Del Seminario 76 Roma 00186

Roma - lun 26 marzo 2018

Luigi Marazzi / Viviana Ravaioli - Incandescenze

Luigi Marazzi / Viviana Ravaioli - Incandescenze
Incandescenze di Luigi Marazzi e Viviana Ravaioli
 [Vedi la foto originale]
BIBLIOTECA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Del Seminario 76 (00186)
+39 0667603476 , +39 066786886 (fax)
bib_segreteria@camera.it
www.camera.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Il giorno 26 marzo, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati in via del Seminario 76, dalle ore 9.00 alle 13.00, la LUNID organizza Premi a Testimoni di Diritti Umani e presenta l’opera “Incandescenze” un progetto di video sculture degli artisti Luigi Marazzi e Viviana Ravaioli.
orario: Lunedì 26 marzo ore 9-13
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: free admittance - prenotazione obbligatoria a gioia.dicristofaro@gmail.com
vernissage: 26 marzo 2018. ore 9
autori: Luigi Marazzi, Viviana Ravaioli
genere: arte contemporanea, doppia personale

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
Premi LUNID a Testimoni di Diritti Umani

La Libera Università dei Diritti Umani - LUNID nasce nell’intento di contribuire al superamento dell’insostenibile discrasia nel campo dei diritti umani tra il piano teorico e quello operativo, tra parole e fatti. La LUNID svolge la sua attività di incontri, docenza e ricerca attraverso una struttura itinerante, indicando con tale espressione una molteplicità di pensieri, luoghi ed esperienze, sui quali indagare e raccogliere suggerimenti, suggestioni e testimonianze a livello nazionale ed internazionale.
Anche quest’anno come ogni anno il giorno 26 marzo, presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati in via del Seminario 76, dalle ore 9.00 alle 13.00, la LUNID organizza una manifestazione nella quale vengono assegnati i Premi a Testimoni di Diritti Umani.
Le testimonianze che saranno presentate sono di grande interesse e nella loro varietà offrono un quadro molto significativo di esperienze di alta progettualità nel campo dell'applicazione dei diritti umani. La finalità complessiva dell’iniziativa, in una realtà culturale che registra uno squilibrio di rappresentazione a favore quasi esclusivo di fatti ed eventi negativi morbosamente presentati, è quella di essere strumento di visibilità, comunicazione ed autorevolezza di quanto viene considerato e proposto come eccellenza a tutti i livelli, contribuendo così a creare un immaginario culturale più equilibrato. Dall’arte della pratica, dunque, indicazioni, suggestioni, nuova progettualità.

Info:
Prof.ssa Gioia Di Cristofaro Longo
Presidente LUNID-Libera Università dei Diritti Umani
gioia.dicristofaro@gmail.com
cel: 339 727494

“Incandescenze “ di Luigi Marazzi e Viviana Ravaioli

Durante la manifestazione Premi a Testimoni di Diritti Umani sarà presentata l’opera “Incandescenze” un progetto di video sculture degli artisti Luigi Marazzi e Viviana Ravaioli. Una rappresentazione degli elementi primordiali come l’acqua, il fuoco, la pietra che crea realtà inedite, architetture e paesaggi originali e straordinari, come fiori nel deserto, rose di Atacama.
Una riflessione sull’uomo, sulla natura e sull’arte, dove realtà e sogno si fondono e la materia si smaterializza attraverso il linguaggio virtuale.


Luigi Marazzi è nato a Marino (Roma) nel 1980, docente di Discipline Plastiche. E’ presente in rassegne importanti sia in Italia che all’estero. Fa parte della Collezione della Fondazione Catel di Roma.


Viviana Ravaioli è nata a Viterbo nel 1963, docente di Discipline Plastiche. Fa parte della Collezione Farnesina già presidente della Commissione Pittori-Scultori del Fondo PSMSAD-INPS. Ha esposto in importanti sedi in Italia e all’estero.


Ufficio Stampa
lunid.press@gmail.com ; www.lunid.it
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram