Tra Materia e Forma 3083 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
15/12/2018
A Milano, le case dei libri. Vendita, scambio e mostra, sul filo dell’arte
14/12/2018
L’universo in bottiglia. Ilaria Vinci si aggiudica l’ottava edizione del Menabrea Art Prize
14/12/2018
La casa sull'albero progettata dall'architetto Will Beilharz
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva MAG - MEDIOLANUM ART GALLERY ​ Piazzetta Giuseppe Bussolin 21 Padova 35137

Padova - dal 20 aprile al 20 maggio 2018

Tra Materia e Forma

Tra Materia e Forma
MAG - MEDIOLANUM ART GALLERY
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Piazzetta Giuseppe Bussolin 21 (35137)
+39 3356129611
mediolanumartgallery@outlook.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

evento che inaugura la nuova gestione artistica della galleria.
vernissage: 20 aprile 2018. ore 17.00 su invito
curatori: Guendalina Belli, Daniele Colossi
autori: Angelo Brescianini, Luigi D’Alimonte, Marica Fasoli, Enzo Forese, Michael Gambino, Riccardo Gusmaroli, Mimmo Iacopino, Roberto Malquori, Elena Monzo, Luca Moscariello, Daniele Papuli, Francesca Pasquali, Sandi Renko, Leonardo Rota Gastaldi, Giorgio Tentolini, Andrea Viviani, Giorgia Zanuso
genere: arte contemporanea, inaugurazione, collettiva

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
Mediolanum Art Gallery è lieta di annunciare la riapertura dei suoi spazi espositivi in Piazzetta Bussolin con il vernissage della mostra “Tra Materia e Forma”, a cura di Daniele Colossi e Guendalina Belli, evento che inaugura la nuova gestione artistica della galleria.

Angelo Brescianini, Luigi D’Alimonte, Marica Fasoli, Enzo Forese, Michael Gambino, Riccardo Gusmaroli, Mimmo Iacopino, Roberto Malquori, Elena Monzo, Luca Moscariello, Daniele Papuli, Francesca Pasquali, Sandi Renko, Leonardo Rota Gastaldi, Giorgio Tentolini, Andrea Viviani, Giorgia Zanuso: la mostra propone un’accurata selezione di artisti contemporanei che rappresenta il culmine e il risultato di una meticolosa attività di selezione e ricerca, svolta grazie all’esperienza maturata da tre generazioni della famiglia Colossi.

La nuova MAG riapre i suoi spazi accanto ad una sede Mediolanum già di per sé caratterizzata da una vocazione artistica assolutamente unica ed essa stessa prezioso contenitore di una imponente collezione d’Arte Contemporanea in continua crescita. MAG è destinata quindi a diventare un polo fondamentale per l’Arte Contemporanea a Padova, dove incontrare le opere tanto di artisti di fama internazionale, quanto di giovani talenti emergenti.

Un progetto ambizioso dedicato certamente agli appassionati dell’arte dei nostri giorni, a chi la considera sotto il profilo dell’investimento ma anche alla cittadinanza come nuovo tassello a quell’infinito mosaico che ogni città d’Arte costruisce, attraverso artisti e opere di periodi a volte lontanissimi tra loro, seguendo il filo invisibile della creatività.


Alleghiamo alla presente l’invito all’inaugurazione della Mostra, che si terrà venerdì 20 aprile 2018 alle ore 17.00 presso MEDIOLANUM ART GALLERY, Piazzetta Bussolin 21 - Padova.
Correda l’esposizione il catalogo della mostra curato da Guendalina Belli ed edito da Industrie Grafiche della Pacini Editore Srl.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram