Artissima All Over 2007 - Emily Sundblad 3078 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
17/06/2019
Il documentario dei Beastie Boys realizzato per i 25 anni di “Ill Communication”
17/06/2019
Un bambino di tre anni ha distrutto un’opera di Katharina Fritsch ad Art Basel
15/06/2019
Libri, film, interviste. A Milano, Gucci punta tutto su Harmony Korine
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI DI BRERA ​ Via Brera 28 Milano 20121

Milano - mer 9 maggio 2007

Artissima All Over 2007 - Emily Sundblad

Artissima All Over 2007 - Emily Sundblad

 [Vedi la foto originale]
ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI DI BRERA
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Brera 28 (20121)
+39 02869551 , +39 0286403643 (fax)
comunicazione@accademiadibrera.milano.it
www.accademiadibrera.milano.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Il primo ciclo di conferenze sarà tenuto da un personaggio sorprendente della nuovissima scena artistica newyorchese: Emily Sundblad artista, gallerista, cantante e attrice
biglietti: free admittance
vernissage: 9 maggio 2007. ore 18
ufficio stampa: STUDIO ESSECI
curatori: Bellini Bellini
autori: Emily Sundblad
telefono evento: +39 011546284
genere: arte contemporanea, incontro - conferenza
email: info@artissima.it

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
Artissima All Over è un nuovo progetto satellite di Artissima, la Fiera internazionale d’arte contemporanea di Torino, la cui prossima edizione si svolgerà dal 9 al 11 novembre 2007. Si tratta di una serie di conferenze che si svolgono durante l’anno su tutto il territorio nazionale. Le conferenze sono tenute da artisti, critici, curatori e direttori di musei internazionali, presso Accademie di Belle Arti ed Associazioni culturali non profit. Tutti gli incontri sono aperti al pubblico, e non prevedono biglietti di ingresso. Introdurrà gli incontri Andrea Bellini, direttore di Artissima.



Il primo ciclo di conferenze sarà tenuto da un personaggio sorprendente della nuovissima scena artistica newyorchese: Emily Sundblad artista, gallerista, cantante e attrice. Il suo progetto più importante è la creazione di Reena Spaulings Fine Art, una piccola galleria nel Lower East Side che Emily ha aperto nel 2004 con John Kelsey e che con lui dirige come uno spazio performativo in continuo movimento, esplorando le diverse sfaccettature dei rapporti tra artista, curatore e mercante. Reena Spaulings e’ anche un artista collettivo, recentemente invitato ad importanti mostre internazionali come l’ultima edizione della Biennale del Whitney (2006). Della galleria, e della sua fondatrice, si sono spesso occupati giornali specializzati e di grande diffusione, tra cui Artforum, Flash Art International e New York Times.



Con questa iniziativa, Artissima All Over presenta per la prima volta in Italia il progetto Reena Spaulings, uno dei fenomeni più interessanti emersi nell’ambito della scena artistica newyorchese nell’ultimo decennio.



Ma chi - o cosa - è Reena Spaulings? Una galleria alla moda, un artista di successo, la protagonista di un romanzo?

Reena Spaulings originariamente è la protagonista di un romanzo pubblicato nel 2004 da un collettivo internazionale di artisti, scrittori e registi, la Bernadette Corporation. La Bernadette Corporation, fondata nel 1994, in questi ultimi anni ha creato un’etichetta di moda, una casa editoriale, uno studio cinematografico a Berlino e una serie di film che hanno fatto il giro del mondo tra fiere e biennali. Il romanzo “Reena Spaulings” è scritto da decine di persone diverse, principalmente usando internet, come in una sorta di catena di assemblaggio simile a quella che si usava un tempo per scrivere i copioni di Hollywood. Attraverso una lunga serie di metamorfosi Reena Spaulings si è trasformata prima in una galleria (la Reena Spaulings Fine Arts, una delle più propositive di New York) e poi in un artista collettivo. Invitata da Artissima All Over , Emily Sundblad, la principale ideatrice di tutta l’operazione, verrà in Italia per la prima volta a parlare di questo complesso e straordinario progetto.





Artissima, un marchio di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, è promossa e coordinata dalla Fondazione Torino Musei, con il sostegno dei tre Enti locali, unitamente a Camera di commercio di Torino, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT. L’organizzazione è curata dall’Associazione Artissima.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram