Artissima 14 3078 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
18/06/2019
In Germania, presso la Stadtgalerie Kiel, inaugurata la seconda tappa della mostra del Premio Fondazione Vaf
18/06/2019
Archy Art è il nuovo software per gestire gli archivi d’artista
18/06/2019
VALIE EXPORT vince il Roswitha Haftmann Prize 2019. Il premio alla sua ricerca coraggiosa
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva LINGOTTO FIERE ​ Via Nizza 280 Torino 10126

Torino - dall'otto all'undici novembre 2007

Artissima 14
[leggi la recensione]

Artissima 14
[leggi la recensione]

 [Vedi la foto originale]
LINGOTTO FIERE
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Nizza 280 (10126)
www.lingottofiere.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Un osservatorio privilegiato sulla giovane arte mondiale. Un appuntamento culturale irrinunciabile per tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di arte contemporanea. Questi gli obiettivi di Artissima nel progetto di Andrea Bellini, dal 2007 direttore della Fiera
orario: 11-20
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: Intero: € 12,00
Ridotto: € 8,00
vernissage: 8 novembre 2007. su invito
catalogo: in fiera
ufficio stampa: STUDIO ESSECI
telefono evento: +39 011546284
genere: arte contemporanea, fiera
email: info@artissima.it
web: www.artissima.it

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
Un osservatorio privilegiato sulla giovane arte mondiale. Un appuntamento culturale irrinunciabile per tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati di arte contemporanea. Questi gli obiettivi di Artissima nel progetto di Andrea Bellini, dal 2007 direttore della Fiera.

Artissima nel corso delle ultime edizioni ha acquisito a livello internazionale un preciso posizionamento quale rassegna dedicata alle tendenze emergenti e alle giovani generazioni di gallerie ed artisti.

La Fiera intende portare lo standard qualitativo della manifestazione ai massimi livelli, attraverso una selezione rigorosissima degli espositori.

Artissima 14 presenterà a Torino i nomi più attuali e di tendenza del mercato internazionale dell’arte: 140 gallerie, tutte al top per notorietà e soprattutto per qualità delle proposte e degli artisti rappresentati.

New Entries proporrà un gruppo di giovani gallerie d’avanguardia per la prima volta in Fiera, mentre grandi novità caratterizzeranno le altre due sezioni speciali di Artissima:

* Present Future: sarà una vera mostra, dedicata agli artisti più emergenti del panorama mondiale, selezionati in base a progetti site specific da un team di curatori, e proposti in un unico e intrigante percorso espositivo;



* Constellations: avrà un nuovo taglio curatoriale anche il progetto riservato a grandi lavori di carattere museale, una costellazione eccezionale per notorietà degli artisti coinvolti e per qualità e fascino delle opere prescelte.



Artissima diventerà un evento di riferimento anche e soprattutto dal punto di vista culturale, rafforzando legami e collaborazioni con le istituzioni artistiche locali e promuovendo una serie di iniziative di forte richiamo in Fiera, nella città e in tutta Italia:

In Fiera

Il programma di convegni, curato da Mans Wrange (Konstfack, Stoccolma) verrà dedicato alle scuole curatoriali: due giorni intensi di confronto e di dibattito con la partecipazione di una decina di curatori internazionali di grande spicco.



Professionisti e stampa potranno anche incontrare con i curatori per conoscere i loro progetti in uno speciale punto di incontro all’interno della Fiera: una novità esclusiva di Artissima.




Una rassegna video di artisti di fama mondiale, curata da Cecilia Alemani, accompagnerà con proiezioni continue la manifestazione in uno spazio chill out nella Fiera.

Per il grande pubblico verrà riproposta “Ascolta chi scrive”, la speciale iniziativa di visite guidate curate da un gruppo di importanti giornalisti.


In Città

Arte, ma non solo, in un crossing di linguaggi, artisti, paesi, visioni, suoni….

Artissima Cinema - una giornata dedicata alla nuova scena cinese e in particolare a Shanghai;

Artissima Volume - performance e eventi di forte impatto con la partecipazione di alcuni dei protagonisti delle neo-avanguardie musicali;

Artissima Comics – un grande autore in mostra.

Nei musei, fondazioni, spazi pubblici e privati mostre internazionali e inaugurazioni, nelle vie e piazze della città Luci d’Artista, e la speciale apertura notturna di gallerie e altri spazi espositivi per Saturday Night Art Fever, la sera di sabato 10 Novembre, dalle 21 a mezzanotte.


In Italia

Artissima All Over - una serie di conferenze nel corso dell’anno presso Accademie di Belle Arti e Associazioni non profit tenute da artisti, critici, curatori e direttori di musei internazionali.



Artissima, un marchio di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, è promossa e coordinata dalla Fondazione Torino Musei, con il sostegno dei tre Enti locali, unitamente a Camera di commercio di Torino, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT. L’organizzazione è curata dall’Associazione Artissima.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram