Alberto Burri - Equilibrio, struttura, ritmo, luce 3068 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
25/05/2019
Il viaggio di Arca Collective inizia dalla sede di Fondazione Romaeuropa
25/05/2019
Leica celebra il centenario Bauhaus con una fotocamera da collezione
25/05/2019
Massimo Osanna riconfermato alla guida del Parco Archeologico di Pompei
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva FONDAZIONE MALVINAZ MENEGAZ - PALAZZO CLEMENTE ​ Via Xxiv Maggio 28 Castelbasso 64020

Castelbasso (TE) - dal 20 giugno al 30 agosto 2009

Alberto Burri - Equilibrio, struttura, ritmo, luce

Alberto Burri - Equilibrio, struttura, ritmo, luce

 [Vedi la foto originale]
FONDAZIONE MALVINAZ MENEGAZ - PALAZZO CLEMENTE
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via XXIV Maggio 28 (64020)
+39 0861508000 , +39 0861508000 (fax)
info@fondazionemenegaz.it
www.fondazionemenegaz.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

In quattro grandi sale saranno presentate oltre venti grandi opere delle fasi più importanti della ricerca dell’artista umbro, dai famosi Sacchi alle Combustioni, legni e plastiche, dai Cretti fino ai Cellotex.
orario: Dal 21 giugno al 17 luglio dalle 16- 20
Festivi e Prefestivi: dalle 10-13/16.00-20.00 chiuso il lunedì
Dal 18 Luglio al 30 Agosto Orari: 19-24 tutti i giorni
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: € 5,00
vernissage: 20 giugno 2009. solo su invito
catalogo: in mostra
editore: MAZZOTTA
ufficio stampa: Laura Aprati - www.lauraaprati.com - info@lauraaprati.com
curatori: Francesco Poli
autori: Alberto Burri
note: Organizzazione: Fondazione Malvina Menegaz per le Arti e le Culture. Nell'ambito di: Castelbasso Progetto Cultura 2009
genere: arte contemporanea, personale
email: info@castelbasso.it
web: www.castelbasso.it

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
Castelbasso Progetto Cultura, manifestazione ormai riconosciuta tra le più importanti iniziative culturali italiane, si fa di nuovo portatrice di un nuovo evento culturale fatto di arte.
La Fondazione Malvina Menegaz per le Arti e le Culture, che da questo anno organizza la manifestazione, ospiterà nelle sale della sua sede a Palazzo Clemente, completamente restaurato e dotato dei dispositivi più aggiornati per una attività espositiva di alto livello, una importante mostra dedicata al Maestro Alberto Burri.
E’ una esposizione che sicuramente richiamerà, come nel caso della precedente dedicata a de Chirico, un grande pubblico, ed è la prima di opere del maestro in Abruzzo e dunque, anche per questo, un avvenimento culturale particolarmente significativo per la Regione soprattutto nel momento in cui un evento come il terremoto ha fiaccato lo spirito e l’animo degli abitanti dell’intero territorio.
In quattro grandi sale saranno presentate oltre venti grandi opere delle fasi più importanti della ricerca dell’artista umbro, dai famosi Sacchi alle Combustioni, legni e plastiche, dai Cretti fino ai Cellotex.

Dal 18 luglio si potrà visitare anche la mostra qui e’ altrove, a cura di Francesco Poli e Francesca Referza e realizzata in collaborazione con l’ Associazione Amici per Castelbasso, con installazioni di opere in alcuni punti appositamente individuati del borgo di Castelbasso e opere di 21 artisti, italiani e stranieri, la cui ricerca spazia dall’installazione al video alla fotografia. Per questa mostra, che ha lo scopo di registrare e mettere a confronto alcuni aspetti delle più recenti ricerche contemporanee del panorama italiano, ma non solo, sono stati selezionati e invitati artisti già riconosciuti tra i più interessanti dell’attuale scena artistica, accanto ad altri più giovani, sia anagraficamente che come esperienza. Gli artisti presenti: Francesco Arena, Gianni Caravaggio, David Casini, Loris Cecchini, Michele D’Agostino, Silvia Giambrone, Daniel Glaser & Magdalena Kunz, Angela Glajcar, Loredana Longo, Armando Lulaj, Marzia Migliora, Jacopo Miliani, Andrea Nacciarriti, Paolo Piscitelli, Arcangelo Sassolino, Eugenio Tibaldi, Nikola Uzunovski, Nico Vascellari, Eltjon Valle, Jelena Vasiljev, Italo Zuffi.

La mostra, è il primo evento di una nuova programmazione di arte contemporanea giovane che, a partire dal 2009 e fino al 2012, sarà ospitata dalla sede di Palazzo De Sanctis, già utilizzata per mostre personali e collettive di artisti del Novecento.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram