Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Versiliadanza
Sarà il maestro Robert Wilson, uno dei maggiori registi internazionali di teatro, l’ospite d’eccezione del programma di eventi di grande rilievo di Versiliadanza, che apre la sua Residenza al Teatro Goldoni di Firenze.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Sarà il maestro Robert Wilson, uno dei maggiori registi internazionali di teatro, l’ospite d’eccezione del programma di eventi di grande rilievo di Versiliadanza, che apre la sua Residenza al Teatro Goldoni di Firenze.
Il calendario delle iniziative che prevede nuove creazioni e ospitalità nazionali e internazionali, è realizzato con il supporto di Regione Toscana, Comune di Firenze, MIBAC Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ADAC TOSCANA, Ministero della Cultura armeno, Ambasciata Italiana a Yerevan, Ente Cassa di Risparmio di Firenze, ed è inserito nella Settimana della Danza toscana a cura di ADAC TOSCANA-Associazione Danza Arti Contemporanee.
Dal 27 novembre al 3 dicembre 2009 infatti vi sarà una battente programmazione di iniziative: il 27 e 28 novembre, presso il Teatro Goldoni, andrà in scena la nuova creazione di Versiliadanza Not dark yet... ispirata al lavoro sul colore di Derek Jarman. Un’idea del light designer Paolo Magni interpretata da Angela Torriani Evangelisti e Gianluigi Tosto. Parte visiva affidata a Leonardo Filastò. Luci di Vincenzo Alterini
Sempre il 28 novembre alle ore 17.00 l’evento di spicco con l’ospitalità internazionale del maestro Robert Wilson che condurrà una lezione sul tema dell'uso della luce nel suo teatro e sull'esperienza creativa dello spettacolo shakespeariano correlata dalla proiezione di Hamlet/a monologue (1995) un video a opera di V-Factory, la sezione di arte digitale di Change Performing Arts. L’incontro, a ingresso libero, è un progetto di Versiliadanza in collaborazione e con il sostegno di ADAC TOSCANA inserito nella Settimana della Danza toscana.
La Fondazione Teatro Metastasio di Prato collabora all’iniziativa con la disponibilità di biglietti ridotti (Platea 16,00 €, Palco laterale 11,50 €) per lo spettacolo Giorni felici, regia, scene e ideazione luci di Robert Wilson in scena dal 4 all’8 novembre al Metastasio di Prato. (prenotazioni: info@adactoscana.org)
Il 29 novembre a Palazzo Panciatichi di Firenze un evento speciale di danza, scrittura e musica, curato da Angela Torriani Evangelisti, Gianluigi Tosto e i musicisti Francesca e Lorenzo Maggini dedicato alla pubblicazione Ragazzi di Adriana Torriani (Edizioni della Meridiana, 2009).
Ancora in Toscana Versiliadanza e Small Theatre/ National Center of Aesthetics con il nuovo allestimento 7th Sense, saranno al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima nell’ambito della Festa della Toscana (30 novembre ore 21.00).
Robert Wilson, detto Bob (Waco, Texas, 1941), è un regista e drammaturgo statunitense.
Nel corso della sua articolata carriera, lavora anche come coreografo, pittore, scultore, video artista, designer di suono e luci. È noto soprattutto per la collaborazioni con Philip Glass in Einstein on the Beach, e con numerosi altri artisti, tra i quali William S. Burroughs, Allen Ginsberg, Tom Waits e David Byrne.
Nel 1968, Wilson fonda la compagnia di performance sperimentale Byrd Hoffman School of Byrds (intitolata a Miss Hoffman, l'insegnante di danza che lo aveva aiutato a superare l'handicap della balbuzie quando era ragazzo stimolandolo ad eseguire movimenti lenti, detti slow motion, e consentirà a Robert di imparare a sciogliere la tensione del proprio corpo). Con questa compagnia crea i suoi primi importanti lavori, a cominciare da The King of Spain e The Life and Times of Sigmund Freud del 1969. Debutta nell'opera nel 1976, realizzando con Philip Glass Einstein on the Beach, capolavoro che rende i due artisti famosi in tutto il mondo.
Tra il 1983 e il 1984, Wilson progetta una performance per le Olimpiadi estive del 1984, CIVIL warS: A Tree Is Best Measured When It Is Down; l'intero lavoro sarebbe dovuto durare ben 12 ore, diviso in 6 parti. La produzione è completata solo parzialmente - l'intero evento è cancellato dall'Olympic Arts Festival per mancanza di fondi. Nel 1986 la giuria del Premio Pulitzer seleziona all'unanimità CIVIL warS per la sezione teatrale, ma il Consiglio di Supervisione respinge la scelta e quell'anno non assegna alcun premio teatrale.
Wilson è noto per avere spesso "forzato" i limiti del teatro. I suoi lavori sono celebri per lo stile austero, movimenti molto lenti, e spesso dilatazioni estreme nello spazio e nel tempo. The Life and Times of Joseph Stalin è una performance di 12 ore, mentre KA MOUNTain and GUARDenia Terrace è stata allestita sulla vetta di una montagna in Iran per una durata di sette giorni.
Oltre al suo lavoro per il palcoscenico, Wilson realizza sculture, disegni e design d'arredamento. Nel 1993 vince il Leone d'Oro alla Biennale di Venezia per una installazione scultorea. Nel 1997 è invece insignito del Premio Europa per il Teatro.
Nel 2004, Ali Hossaini offre a Wilson un contratto al canale televisivo Lab Hd. Da allora Wilson ha prodotto decine di video ad alta definizione noti. I protagonisti dei filmati hanno svariato dalle famiglie reali alle celebrità di Hollywood, compreso Brad Pitt, dagli animali ai vincitori di Premi Nobel, ai vagabondi.
Wilson è il protagonista del documentario del 2006 di Katharina Otto-Bernstein, Absolute Wilson.
Nel 2009 l'artista ha allestito una mostra egizia nelle stalle della Venaria Reale a Torino. Mostra eccezionale basata sui nuovi ritrovamenti nel Mar Rosso di ben due città sommerse.
Angela Torriani Evangelisti é nata a Palermo nel 1964, cresciuta in Versilia, vive e lavora a Firenze.
Tra i suoi insegnanti: Erna Bonk, Lilia Bertelli e Marina Van Hoecke.
Ha partecipato a vari seminari di danza contemporanea e teatro in Italia e all’ estero (Malou Airaudo, Dominique Mercy, Beatrice Libonati, Benedicte Billet/ Wuppertal Tanz Theater di Pina Bausch, Katie Duck, Pippo Delbono, Claudio Morganti, Danio Manfredini, Cesare Ronconi, Tomasella Calvisi, Franco di Francescantonio, Susanne Linke, ect.)
Dal 1984 al 1987 collabora con Lilia Bertelli per progetti di danza terapia per bambini ipo-vedenti e altre disabilità. Segue corsi con Maria Fux all’interno del Centro Toscano Danza Terapia diretto da L. Bertelli.
Dal 1986 al 1988 è assistente del coreografo Micha Van Hoecke, partecipando a tutte le creazioni per il Ballet-Théâtre l’ Ensemble, il Maggio Musicale Fiorentino, la RAI.
Nel 1991 vince il Primo premio del Concorso Internazionale di coreografia Città di Cagliari.
Nel 1993 fonda l’ Associazione Culturale Versiliadanza.
Nel 1993, partecipa, con la creazione Arebours alla Piattaforma Italiana dei Rencontres Internationales de chorégraphie de Bagnolet-Seine Saint Denis-Francia, ricevendo una segnalazione dalla giuria internazionale.
Nel 1997 crea una coreografia per assolo per Luciana Savignano presentata al Teatro Comunale di Firenze.
Dal 1985 al 2001 collabora con Flavia Sparapani, ricercatrice e studiosa nel campo della danza antica dal sec. XV al sec. XVIII, danzatrice e coreografa di creazioni originali, partecipando ad alcune opere e creazioni per la sua compagnia La Follia.
L’ approfondimento della danza antica unito allo studio della tecnica indiana Bharata Natyam con Verena Klameth, sono indispensabile fonte di stimolo per la sua ricerca coreografica sulla gestualità.
Altrettanto fondamentale l’ incontro in India nel 1995, con Abani Biswas, già attore del Teatro delle Sorgenti di J. Grotowsky, con il quale segue uno studio su alcune pratiche di danza e musica tradizionali indiane, training, arti marziali del Kerala.
Dal 1993 ad oggi, le sue coreografie hanno ricevuto produzioni, inviti e consensi dai maggiori Festival italiani.
Dal 1994 al 2001 si occupa dell’ organizzazione della Piattaforma Italiana dei Rencontres Internationales de chorégraphie de Bagnolet Seine Saint - Denis in collaborazione con il Festival La Versiliana e Franco Martini e con il Festival Fabbrica Europa e Andres Morte.
Dal 1998 al 2002 è assistente alla Direzione Artistica per il settore Danza del Festival La Versiliana e dal 1999 al 2001 Membro del Consiglio Artistico per l’ Italia dei Rencontres Internationales de chorégraphie de Bagnolet Seine Saint – Denis.
Nel 2003 inizia un progetto triennale di produzione, formazione e promozione con Susanne Linke di cui, nel 2004, è assistente , insieme a Mark Alan Wilson, per la produzione “Assaggi di Potere – Macht das Was ?”. Nel 2005, nell’ ambito dell’ Evento finale SKG al Teatro Goldoni di Firenze, viene invitata da Susanne Linke, a presentare l’ assolo Metafore per l’ Afonia del Tempo nella stessa serata con Giotto-Esquisses di cui la coreografa tedesca è autrice e danzatrice. Un connubio artistico che si protrae dal 2003 e che approda, nell’estate 2008, nella serata a due, nata in collaborazione con Nuovi Eventi Musicali, “The innocence of ruins” in scena al Teatro Romano di Fiesole con musica dal vivo eseguita al piano da Matteo Fossi ed Emanuele Torquati. Oggi Susanne Linke danza in tutto il mondo l’assolo, capolavoro assoluto degli ultimi anni, Kaikou Yin, a “Produzione Versiliadanza”
Nel 2006 e 2008 realizza un evento in omaggio ad Andrej Tarkovskij in collaborazione con l’Istituto Internazionale Andrej Tarkovskij, Andrej A. Tarkovskij, Andrea Ulivi, Edizioni della Meridiana, Stefano Maurizi.
Sempre nel 2006 la creazione del video IStant d’Art con Leonardo Torrini e Anna Di Maggio per l’Istituto Statale d’Arte di Firenze, oltre ai progetti Dif-fusione poetica e Profezie del corpo con l’attrice Anna Di Maggio e l’inizio di un progetto pluriennale sui territori e realtà artistiche dell’Armenia in collaborazione con l’artista visivo Leonardo Filastò e la compagnia armena Small Theater/ New Center of Aesthetics sfociato nel 2008 nella co-produzione internazionale 7 Senses.
Insegna e conduce progetti di danza e arte terapia per gli Istituti Superiori della Provincia di Firenze in collaborazione con l’Assessorato Pubblica Istruzione.
Nel 2008 pubblica con Andrea Ulivi per Edizioni della Meridiana, Nel bianco giorno, I volume della collana editoriale Altre Visioni/ Quaderni fotografici.
Angela Torriani Evangelisti è presente :
- ‘La Danza Italiana Oggi. In punta di piedi’ catalogo a cura della Fondazione Romaeuropa 1995
- ‘Il Toscalogo’ Toscana Spettacolo Fondazione - Regione Toscana 1994
- ‘Coreografie Contemporanee’ catalogo a cura del CIDIM - Comitato Nazionale Italiano Musica - CIM Unesco 1996
- ‘Le Produzioni della danza italiana’ Mediascena 1996
- ‘Il corpo che danza’ catalogo a cura di Massimo Agus per il Centro Regionale Toscano Danza 1995
- ‘Annuario Coreografico’- 1995-96 Autrice : F. Mangiavacca Ediz. : Ass.Cult. ‘L’Arabesque’ e Ass.Cult. ‘Danzasì’
- ‘Guida alla Danza Toscana’ Florence Art Edizioni 1999
- ‘Dizionario dello Spettacolo del ‘900’- Baldini & Castoldi – Ed. 1999
-‘Schritte Verfolgen – Die tanzerin und choreographin Susanne Linke’. Ed. K. Kievos, Monaco 2005
Il calendario delle iniziative che prevede nuove creazioni e ospitalità nazionali e internazionali, è realizzato con il supporto di Regione Toscana, Comune di Firenze, MIBAC Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ADAC TOSCANA, Ministero della Cultura armeno, Ambasciata Italiana a Yerevan, Ente Cassa di Risparmio di Firenze, ed è inserito nella Settimana della Danza toscana a cura di ADAC TOSCANA-Associazione Danza Arti Contemporanee.
Dal 27 novembre al 3 dicembre 2009 infatti vi sarà una battente programmazione di iniziative: il 27 e 28 novembre, presso il Teatro Goldoni, andrà in scena la nuova creazione di Versiliadanza Not dark yet... ispirata al lavoro sul colore di Derek Jarman. Un’idea del light designer Paolo Magni interpretata da Angela Torriani Evangelisti e Gianluigi Tosto. Parte visiva affidata a Leonardo Filastò. Luci di Vincenzo Alterini
Sempre il 28 novembre alle ore 17.00 l’evento di spicco con l’ospitalità internazionale del maestro Robert Wilson che condurrà una lezione sul tema dell'uso della luce nel suo teatro e sull'esperienza creativa dello spettacolo shakespeariano correlata dalla proiezione di Hamlet/a monologue (1995) un video a opera di V-Factory, la sezione di arte digitale di Change Performing Arts. L’incontro, a ingresso libero, è un progetto di Versiliadanza in collaborazione e con il sostegno di ADAC TOSCANA inserito nella Settimana della Danza toscana.
La Fondazione Teatro Metastasio di Prato collabora all’iniziativa con la disponibilità di biglietti ridotti (Platea 16,00 €, Palco laterale 11,50 €) per lo spettacolo Giorni felici, regia, scene e ideazione luci di Robert Wilson in scena dal 4 all’8 novembre al Metastasio di Prato. (prenotazioni: info@adactoscana.org)
Il 29 novembre a Palazzo Panciatichi di Firenze un evento speciale di danza, scrittura e musica, curato da Angela Torriani Evangelisti, Gianluigi Tosto e i musicisti Francesca e Lorenzo Maggini dedicato alla pubblicazione Ragazzi di Adriana Torriani (Edizioni della Meridiana, 2009).
Ancora in Toscana Versiliadanza e Small Theatre/ National Center of Aesthetics con il nuovo allestimento 7th Sense, saranno al Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima nell’ambito della Festa della Toscana (30 novembre ore 21.00).
Robert Wilson, detto Bob (Waco, Texas, 1941), è un regista e drammaturgo statunitense.
Nel corso della sua articolata carriera, lavora anche come coreografo, pittore, scultore, video artista, designer di suono e luci. È noto soprattutto per la collaborazioni con Philip Glass in Einstein on the Beach, e con numerosi altri artisti, tra i quali William S. Burroughs, Allen Ginsberg, Tom Waits e David Byrne.
Nel 1968, Wilson fonda la compagnia di performance sperimentale Byrd Hoffman School of Byrds (intitolata a Miss Hoffman, l'insegnante di danza che lo aveva aiutato a superare l'handicap della balbuzie quando era ragazzo stimolandolo ad eseguire movimenti lenti, detti slow motion, e consentirà a Robert di imparare a sciogliere la tensione del proprio corpo). Con questa compagnia crea i suoi primi importanti lavori, a cominciare da The King of Spain e The Life and Times of Sigmund Freud del 1969. Debutta nell'opera nel 1976, realizzando con Philip Glass Einstein on the Beach, capolavoro che rende i due artisti famosi in tutto il mondo.
Tra il 1983 e il 1984, Wilson progetta una performance per le Olimpiadi estive del 1984, CIVIL warS: A Tree Is Best Measured When It Is Down; l'intero lavoro sarebbe dovuto durare ben 12 ore, diviso in 6 parti. La produzione è completata solo parzialmente - l'intero evento è cancellato dall'Olympic Arts Festival per mancanza di fondi. Nel 1986 la giuria del Premio Pulitzer seleziona all'unanimità CIVIL warS per la sezione teatrale, ma il Consiglio di Supervisione respinge la scelta e quell'anno non assegna alcun premio teatrale.
Wilson è noto per avere spesso "forzato" i limiti del teatro. I suoi lavori sono celebri per lo stile austero, movimenti molto lenti, e spesso dilatazioni estreme nello spazio e nel tempo. The Life and Times of Joseph Stalin è una performance di 12 ore, mentre KA MOUNTain and GUARDenia Terrace è stata allestita sulla vetta di una montagna in Iran per una durata di sette giorni.
Oltre al suo lavoro per il palcoscenico, Wilson realizza sculture, disegni e design d'arredamento. Nel 1993 vince il Leone d'Oro alla Biennale di Venezia per una installazione scultorea. Nel 1997 è invece insignito del Premio Europa per il Teatro.
Nel 2004, Ali Hossaini offre a Wilson un contratto al canale televisivo Lab Hd. Da allora Wilson ha prodotto decine di video ad alta definizione noti. I protagonisti dei filmati hanno svariato dalle famiglie reali alle celebrità di Hollywood, compreso Brad Pitt, dagli animali ai vincitori di Premi Nobel, ai vagabondi.
Wilson è il protagonista del documentario del 2006 di Katharina Otto-Bernstein, Absolute Wilson.
Nel 2009 l'artista ha allestito una mostra egizia nelle stalle della Venaria Reale a Torino. Mostra eccezionale basata sui nuovi ritrovamenti nel Mar Rosso di ben due città sommerse.
Angela Torriani Evangelisti é nata a Palermo nel 1964, cresciuta in Versilia, vive e lavora a Firenze.
Tra i suoi insegnanti: Erna Bonk, Lilia Bertelli e Marina Van Hoecke.
Ha partecipato a vari seminari di danza contemporanea e teatro in Italia e all’ estero (Malou Airaudo, Dominique Mercy, Beatrice Libonati, Benedicte Billet/ Wuppertal Tanz Theater di Pina Bausch, Katie Duck, Pippo Delbono, Claudio Morganti, Danio Manfredini, Cesare Ronconi, Tomasella Calvisi, Franco di Francescantonio, Susanne Linke, ect.)
Dal 1984 al 1987 collabora con Lilia Bertelli per progetti di danza terapia per bambini ipo-vedenti e altre disabilità. Segue corsi con Maria Fux all’interno del Centro Toscano Danza Terapia diretto da L. Bertelli.
Dal 1986 al 1988 è assistente del coreografo Micha Van Hoecke, partecipando a tutte le creazioni per il Ballet-Théâtre l’ Ensemble, il Maggio Musicale Fiorentino, la RAI.
Nel 1991 vince il Primo premio del Concorso Internazionale di coreografia Città di Cagliari.
Nel 1993 fonda l’ Associazione Culturale Versiliadanza.
Nel 1993, partecipa, con la creazione Arebours alla Piattaforma Italiana dei Rencontres Internationales de chorégraphie de Bagnolet-Seine Saint Denis-Francia, ricevendo una segnalazione dalla giuria internazionale.
Nel 1997 crea una coreografia per assolo per Luciana Savignano presentata al Teatro Comunale di Firenze.
Dal 1985 al 2001 collabora con Flavia Sparapani, ricercatrice e studiosa nel campo della danza antica dal sec. XV al sec. XVIII, danzatrice e coreografa di creazioni originali, partecipando ad alcune opere e creazioni per la sua compagnia La Follia.
L’ approfondimento della danza antica unito allo studio della tecnica indiana Bharata Natyam con Verena Klameth, sono indispensabile fonte di stimolo per la sua ricerca coreografica sulla gestualità.
Altrettanto fondamentale l’ incontro in India nel 1995, con Abani Biswas, già attore del Teatro delle Sorgenti di J. Grotowsky, con il quale segue uno studio su alcune pratiche di danza e musica tradizionali indiane, training, arti marziali del Kerala.
Dal 1993 ad oggi, le sue coreografie hanno ricevuto produzioni, inviti e consensi dai maggiori Festival italiani.
Dal 1994 al 2001 si occupa dell’ organizzazione della Piattaforma Italiana dei Rencontres Internationales de chorégraphie de Bagnolet Seine Saint - Denis in collaborazione con il Festival La Versiliana e Franco Martini e con il Festival Fabbrica Europa e Andres Morte.
Dal 1998 al 2002 è assistente alla Direzione Artistica per il settore Danza del Festival La Versiliana e dal 1999 al 2001 Membro del Consiglio Artistico per l’ Italia dei Rencontres Internationales de chorégraphie de Bagnolet Seine Saint – Denis.
Nel 2003 inizia un progetto triennale di produzione, formazione e promozione con Susanne Linke di cui, nel 2004, è assistente , insieme a Mark Alan Wilson, per la produzione “Assaggi di Potere – Macht das Was ?”. Nel 2005, nell’ ambito dell’ Evento finale SKG al Teatro Goldoni di Firenze, viene invitata da Susanne Linke, a presentare l’ assolo Metafore per l’ Afonia del Tempo nella stessa serata con Giotto-Esquisses di cui la coreografa tedesca è autrice e danzatrice. Un connubio artistico che si protrae dal 2003 e che approda, nell’estate 2008, nella serata a due, nata in collaborazione con Nuovi Eventi Musicali, “The innocence of ruins” in scena al Teatro Romano di Fiesole con musica dal vivo eseguita al piano da Matteo Fossi ed Emanuele Torquati. Oggi Susanne Linke danza in tutto il mondo l’assolo, capolavoro assoluto degli ultimi anni, Kaikou Yin, a “Produzione Versiliadanza”
Nel 2006 e 2008 realizza un evento in omaggio ad Andrej Tarkovskij in collaborazione con l’Istituto Internazionale Andrej Tarkovskij, Andrej A. Tarkovskij, Andrea Ulivi, Edizioni della Meridiana, Stefano Maurizi.
Sempre nel 2006 la creazione del video IStant d’Art con Leonardo Torrini e Anna Di Maggio per l’Istituto Statale d’Arte di Firenze, oltre ai progetti Dif-fusione poetica e Profezie del corpo con l’attrice Anna Di Maggio e l’inizio di un progetto pluriennale sui territori e realtà artistiche dell’Armenia in collaborazione con l’artista visivo Leonardo Filastò e la compagnia armena Small Theater/ New Center of Aesthetics sfociato nel 2008 nella co-produzione internazionale 7 Senses.
Insegna e conduce progetti di danza e arte terapia per gli Istituti Superiori della Provincia di Firenze in collaborazione con l’Assessorato Pubblica Istruzione.
Nel 2008 pubblica con Andrea Ulivi per Edizioni della Meridiana, Nel bianco giorno, I volume della collana editoriale Altre Visioni/ Quaderni fotografici.
Angela Torriani Evangelisti è presente :
- ‘La Danza Italiana Oggi. In punta di piedi’ catalogo a cura della Fondazione Romaeuropa 1995
- ‘Il Toscalogo’ Toscana Spettacolo Fondazione - Regione Toscana 1994
- ‘Coreografie Contemporanee’ catalogo a cura del CIDIM - Comitato Nazionale Italiano Musica - CIM Unesco 1996
- ‘Le Produzioni della danza italiana’ Mediascena 1996
- ‘Il corpo che danza’ catalogo a cura di Massimo Agus per il Centro Regionale Toscano Danza 1995
- ‘Annuario Coreografico’- 1995-96 Autrice : F. Mangiavacca Ediz. : Ass.Cult. ‘L’Arabesque’ e Ass.Cult. ‘Danzasì’
- ‘Guida alla Danza Toscana’ Florence Art Edizioni 1999
- ‘Dizionario dello Spettacolo del ‘900’- Baldini & Castoldi – Ed. 1999
-‘Schritte Verfolgen – Die tanzerin und choreographin Susanne Linke’. Ed. K. Kievos, Monaco 2005
27
novembre 2009
Versiliadanza
Dal 27 novembre al 03 dicembre 2009
performance - happening
serata - evento
serata - evento
Location
TEATRO GOLDONI
Firenze, Via Santa Maria, 13/15, (Firenze)
Firenze, Via Santa Maria, 13/15, (Firenze)
Sito web
www.versiliadanza.it
Autore