Face to Face Night Lucca Digital Photo Award 2009 3112 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Express
26/06/2019
A Roma riapre al pubblico il Ninfeo degli Specchi al Palatino
26/06/2019
Ecco il nuovo motore di ricerca per chi non ricorda i titoli dei film
25/06/2019
Un manifesto per l’arte attiva. Al MAXXI, la prima bozza di Art Thinking
+ archivio express
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva TEATRO DEL GIGLIO ​ Piazza Del Giglio 13/15 Lucca 55100

Lucca - sab 28 novembre 2009

Face to Face Night Lucca Digital Photo Award 2009

Face to Face Night Lucca Digital Photo Award 2009
TEATRO DEL GIGLIO
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Piazza Del Giglio 13/15 (55100)
+39 058346531
info@teatrodelgiglio.it
www.teatrodelgiglio.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Il maestro Eikoh Hosoe riceverà il LUCCAdigitalPHOTO Award e commenterà la proiezione delle sue foto più famose in un faccia a faccia con Giuliana Scimé, critico del Corriere della Sera.
vernissage: 28 novembre 2009. ore 21.30
ufficio stampa: STUDIO ESSECI
autori: Eikoh Hosoe
genere: serata - evento

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

comunicato stampa
La sera di sabato 28 novembre alle ore 21,30, il LUCCAdigitalPHOTOfest propone una eccezionale serata al Teatro del Giglio, intitolata FACE TO FACE NIGHT LUCCAdigitalPHOTO Award '09, nel corso della quale il maestro Eikoh Hosoe riceverà il LUCCAdigitalPHOTO Award e commenterà la proiezione delle sue foto più famose in un faccia a faccia con Giuliana Scimé, critico del Corriere della Sera.
Alex Majoli sarà premiato con il NIKON-TAF Award e racconterà la sua esperienza di reporter attraverso le sue immagini e rispondendo alle domande di un altro grande fotografo: Ferdinando Scianna.
Ernesto Bazan, premio LDPF per il fotogiornalismo '09, porterà sul palco le atmosfere della sua amata Cuba in un'ideale passeggiata in compagnia di Elena Ceratti, manager dell' Agenzia Grazia Neri. Infine saranno premiati Claudia Romiti, vincitrice del ROBERTO DEL CARLO - LUCCAdigitalPHOTO Contest'09 con il lavoro "Ri-Africa" e Luca Palatresi vincitore del LUCCAdigitalVIDEO Contest'09 con il video "Demoni e Polvere". Al termine della serata BOOK-SIGNING di tutti i fotografi presenti.


A Lucca, il fine settimana del 28-29 novembre prevede anche, oltre a workshop e letture portfolio:

sabato 28 alle ore 10,00 presso la chiesa del Centro Culturale Agorà la presentazione del libro di Maurizio Rebuzzini "1839-2009. Dalla Relazione di Macedonio Melloni alla svolta di Akio Morita. Come dire, dal dagherrotipo all'acquisizione digitale d' immagini. E consecuzioni." presentato da Giuliana Scimé.

alle ore 15,00 presso l'auditorium di San Girolamo la performance live "Instant Portrait" by Maurizio Galimberti e Claudia Scarsella a cura di Mariateresa Cerretelli. Alle ore 17,30 presso la chiesa del Centro culturale Agorà, la presentazione dei filmati dell'agenzia Noor di Amsterdam.

La domenica mattina alle 10.30 l' Auditorium di San Girolamo ospiterà il Photocafè Evento "Presentazione della serie Fotografia Italiana. 5 film di 5 grandi fotografi" . Introduce Maurizio Rebuzzini con la presenza di Gianni Berengo Gardin, Franco Fontana e Ferdinando Scianna.
L'occasione assolutamente unica di vedere ed ascoltare tutti insieme alcuni tra i più grandi fotografi italiani di tutti i tempi in un incontro dibattito in cui il pubblico potrà intervenire liberamente, porre domande e fare osservazioni.

A seguire, alle ore 11,30 Silvana Turzio presenta il libro "Gianni Berengo Gardin" alla presenza di Gianni Berengo Gardin, Ferdinando Scianna e Roberto Mutti.

Domenica pomeriggio alle ore 15,00 presso il Centro Culturale Agorà Augusto Pieroni (Università la Sapienza) terrà un photocafè dal titolo "fotografia contemporanea: tra verità e creatività).

Infine alle ore 17,30, sempre al Centro Agorà, la proiezione in anteprima assoluta del film documetario "Piergiorgio Branzi" della serie Fotografia Italiana, alla presenza del protagonista e degli autori.
 
Il navigatore dell'arte
trovamostre
@exibart on instagram