To find a video 3129 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.loves - Centrale Fies
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva CENTRO D'ARTE CONTEMPORANEA - CASTELLO DI RIVARA ​ Piazza Casimiro Sillano 2 Rivara 10080

Rivara (TO) - gio 18 marzo 2010

To find a video

To find a video
CENTRO D'ARTE CONTEMPORANEA - CASTELLO DI RIVARA
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Piazza Casimiro Sillano 2 (10080)
+39 012431122 , +39 012431122 (fax)
info@castellodirivara.it
www.castellodirivara.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

Selezione di video arte dal progetto Art Hub. Durante la serata saranno proiettati in loop all'ingresso del Castello di Rivara, sei video di altrettanti arstisti attivi a livello internazionale.
biglietti: free admittance
vernissage: 18 marzo 2010. ore 18.30
ufficio stampa: Diletta Benedetto
curatori: Francesca Di Nardo, Carolina Lio
autori: Dafne Boggeri, Rita Casdia, Sabina Grasso, Luca Christian Mander, Christian Rainer, Elisa Strinna
patrocini: Regione Piemonte, Comune di Rivara.
note: In collaborazione con: I video sono tratti dall'archivio Art Hub (http://arthub.it), osservatorio permanente sulle ricerche dei giovani e giovanissimi video e sound artisti, costituito da un Archivio e dalla webTv integrata. Art Hub prevede inoltre opportunità di formazione, mobilità e studio riservate agli artisti presenti nell’Archivio: workshop, residenze all’estero e laboratori. Un progetto dell’associazione freeUnDo realizzato con la collaborazione di Eccom e con il contributo di Fondazione Cariplo.
genere: serata - evento
web: arthub.it

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
Giovedì 18 Marzo dalle ore 18.30 il Castello di Rivara Centro d'Arte Contemporanea apre la stagione espositiva 2010 con una serie di personali che si svolgeranno in maniera autonoma all'interno delle varie parti del Castello e con una serata di videoarte a cura di Francesca di Nardo e Carolina Lio, To find a video: Selezione di video arte dal progetto Art Hub. Durante la serata saranno proiettati in loop all'ingresso del Castello di Rivara, sei video di altrettanti arstisti attivi a livello internazionale: Dafne Boggeri, Rita Casdia, Sabina Grasso, Luca Christian Mander, Christian Rainer ed Elisa Strinna.

Sottile filo conduttore che unisce il lavoro di tutti è quello del cercare come azione fine a se stessa. Così Dafne Boggeri si autoperquisisce alla ricerca di qualcosa che non ci spiega e che non ritrova, mentre un attore chiamato a interpretare un critico/gallerista filmato da Sabina Grasso ci urla in modo teatrale l'importanza della ricerca di un senso nell'arte contemporanea. Rita Casdia identifica nel sesso uno strumento illusorio di massa verso la ricerca della felicità. Christian Rainer costruisce scenari fantastici ed enigmatici, costruiti come un rebus in cui la soluzione è proprio il senso del mistero e dell'irrisolto, in un senso di sospensione che Elisa Strinna esaspera: spicca un salto come per allargare il proprio orizzonte visivo, guardare un po' più in là, cercare oltre con lo sguardo, ma invece di tornare a terra, si blocca a mezz'aria. Luca Christian Mander, infine, sfrutta nel buio un normale fornello da cucina per ricreare il simbolo dell'eclissi, scavando nella realtà quotidiana per trovare nuovi sensi di meraviglia.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine. Tutti i video sono scelti dall'archivio di Art Hub (http://arthub.it) osservatorio permanente sulla scena creativa italiana, realizzato da freeUnDo con la collaborazione di Eccom e con il contributo di Fondazione Cariplo.

Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di questa immagine.
 
trovamostre
@exibart on instagram