Immagini per pensare 3109 utenti online in questo momento
exibart.com
 
community
Exibart.segnala
Blog
recensioni
rubriche

arte contemporanea, collettiva ISTITUTO CENTRALE PER IL RESTAURO E LA CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHIVISTICO E LIBRARIO ​ Via Milano 76 Roma 00184

Roma - dal 18 aprile al 18 maggio 2010

Immagini per pensare

Immagini per pensare

 [Vedi la foto originale]
ISTITUTO CENTRALE PER IL RESTAURO E LA CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHIVISTICO E LIBRARIO
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Via Milano 76 (00184)
+39 0648291235 , +39 064814968 (fax)
icpal.comunicazione@beniculturali.it
www.icpal.beniculturali.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

"Immagini per pensare" è il titolo della collettiva che propone undici artisti di diverse generazioni e nazionalità uniti dalla tensione verso un'arte che metta in forme concrete dimensioni profonde di ricerca interna.
orario: da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 17.00
(possono variare, verificare sempre via telefono)
vernissage: 18 aprile 2010. ore 19
ufficio stampa: Associazione Immaginepensiero.
mariamazzarella@libero.it
autori: Claudio Angeloni, Paolo Camiz, Gianpaolo Conti, Maria Rita De Giorgio, Simone Di Micco, Elisabetta Diamanti, Laurie Elie, Andrés Gallo Cajiao, Maurizio Gaudenzi, Eva Gebhardt, Roberta Pugno
genere: arte contemporanea, collettiva
web: www.ipaziaimmaginepensiero.org

segnala l'evento ad un amico

mittente:
e-mail mittente:
e-mail destinatario:
messaggio:

individua sulla mappa

 
comunicato stampa
L'ICPAL, Istituto centrale per il restauro e la conservazione del patrimonio archivistico e librario, situato in un'area di grande valore storico-artistico sulle pendici del colle Viminale, aderisce alla XII Settimana della Cultura dei Beni Culturali e Ambientali promuovendo in collaborazione con l'Associazione Ipazia Immaginepensiero due eventi eccellenti: una mostra d'arte internazionale e l'atto unico "Le voci di Ipazia". Nella Sala Convegni domenica 18 aprile andrà in scena l'Atto unico di Roberta Pugno, liberamente tratto da "Vita e sogni di una scienziata del IV secolo" di Adriano Petta, con Mario Cirillo, Antonio Di Micco, Maria Mazzarella, Gabriella Raffaelli, Giovanni Vettorazzo, Valentina Vicario (voci recitanti), Diana Torti (voce), Lucia Ianniello (tromba e flicorno), Paolo Tombolesi (tastiere). Vi si narra lo scontro mortale tra Ipazia, coraggiosa scienziata e filosofa alla guida della Biblioteca Alessandrina, e la chiesa cattolica alleata con l'Impero romano.

"Immagini per pensare" è il titolo della collettiva che propone undici artisti di diverse generazioni e nazionalità uniti dalla tensione verso un'arte che metta in forme concrete dimensioni profonde di ricerca interna. E allora ecco le opere su tela, materiche o ad olio, le sculture in legno o in ferro, le fotografie su resina o le incisioni... di Claudio Angeloni, Paolo Camiz, Gianpaolo Conti, Maria Rita De Giorgio, Elisabetta Diamanti, Simone Di Micco, Laurie Elie, Andrés Gallo Cajiao, Maurizio Gaudenzi, Eva Gebhardt, Roberta Pugno.
A seguire, alle ore 20.00, aperitivo nel giardino-Orto botanico dell'Istituto.
 
trovamostre
@exibart on instagram