-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
C’è tempo fino al 2 giugno per scoprire la seconda edizione di EXPOSED, il festival internazionale che porta a Torino alcune delle voci più interessanti della fotografia contemporanea. Un’occasione unica per esplorare sguardi, riflessioni e linguaggi visivi che attraversano temi urgenti come l’identità, la memoria, l’ambiente, le disuguaglianze e le trasformazioni tecnologiche.
12 mostre in 7 sedi con 16 artisti internazionali da 12 Paesi: un percorso che intreccia ricerca artistica, attualità e sperimentazione. Dalle narrazioni diasporiche di Silvia Rosi alla critica ambientale di Sheng-Wen Lo, dalle immagini sospese di Gregory Halpern ai paesaggi simbolici di Olga Cafiero, ogni esposizione invita il pubblico a guardare “sotto la superficie”.
Alle Gallerie d’Italia – Torino, la retrospettiva dedicata a Carrie Mae Weems, icona della fotografia afroamericana, tra opere storiche e l’inedito progetto Preach, riflette su spiritualità e resistenza.
L’ingresso è gratuito o agevolato (5€) con Pass digitale, valido per tutte le sedi, scaricandolo qui.
Anche i più piccoli hanno il loro spazio con il Passaporto Kids: una guida illustrata per scoprire le mostre in modo attivo e divertente.
Un appuntamento aperto a tutti, che unisce fotografia, pensiero critico e partecipazione, trasformando la città in un grande laboratorio visivo.
Tutte le info su mostre, sedi e programma: www.exposed.photography








