Le Forme dell’Animahttps://www.exibart.com/repository/media/formidable/11/img/21e/35_Copertina_26x25x25_Ridotta.jpg

Le Forme dell’Anima

Nel favoloso salone di rappresentanza del Palazzo Ducale Cantelmo di Atina (FR) in mostra 30 sculture in pietra, in argilla naturale e in argilla bianca che raccontano la carriera dell’artista molisano, mettendolo a confronto con l’antico mosaico pre romanico del “Guerriero Sannita”.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
05 luglio 2025

Le Forme dell’Anima

Dal 05 al 13 luglio 2025
arte contemporanea
Location
Palazzo Ducale Cantelmo
Atina Inferiore, Corso Munazio Planco, (FR)
Orario di apertura
Tutti i giorni, 10-13 e 16-19
Vernissage
5 Luglio 2025, 17.30
Sito web
Editore
Blu Star International Srl
Ufficio stampa
Blu Star International Srl
Autore
Curatore
Autore testo critico
Progetto grafico
Produzione organizzazione
Patrocini

26 Commenti

  1. Le forme dell anima()
    non è solo una mostra: è un invito alla contemplazione, un omaggio all’invisibile e un’esperienza indimenticabile per il cuore e la mente.

  2. Eccellente iniziativa. Conosco bene l’arte di Succi. Consiglio vivamente di visitare l’esposizione e di scoprire i lavori di questo artista che giustamente viene ora riscoperto dopo un lungo periodo di silenzio.

  3. Vedere le opere di mio cognato Benvenuto è sempre emozionante, L’arte è un linguaggio universale e lui con la sua trasmette emozioni, idee e gioia.

  4. Non sono un’ adulta ma mio zio mi ha trasmesso questa passione per l’ arte, mi piacciono le sue opere e mi trasmettono emozioni che mi fanno riflettere su diverse situazioni, sono molto fiera di lui.

  5. L’arte di Benvenuto Succi merita di essere vista e studiata; quando si incontra la sua arte, ci si imbatte in un mondo personale quanto universale.

  6. Complimenti sull’esibizione straordinaria, zio! Il tuo legame con la natura viene espresso in maniera proprio speciale attraverso queste forme geometriche. Un vero piacere vedere lo sviluppo delle tue sperimentazioni artistiche.

  7. Un artista straordinario, capace di emozionare in ogni forma espressiva: la sua scultura vibra di materia viva, la pittura racconta mondi interiori con forza e poesia. Ogni opera è un viaggio nell’anima, tra tecnica impeccabile e visione profonda. Un vero talento eclettico che merita di essere scoperto e celebrato.”

  8. Grande artista : eclettico, talentuoso, carismatico. La sua fine sensibilità gli consente di creare lavori che suscitano emozioni intense, sensazioni profonde.
    Io apprezzo e amo molto questo importante Maestro e la sua opera tutta.

  9. Bellissima iniziativa, le opere di Benvenuto sono stupende e meritano di essere ammirate. Consiglio a tutti di partecipare!

  10. L’arte del mio professore va oltre la semplice opera, e tocca le corde dell’anima. Emozionante, perché fatta col cuore. Grazie per questo dono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui