-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Lo studio internazionale di architettura e interior design De.Tales presenta Reframed, mostra personale dell’artista e illustratrice Ana Popescu, terzo progetto curato da Illustrazioni Seriali all’interno degli spazi di De.Gallery, galleria esperienziale situata all’interno dello studio, a Milano in zona Navigli.
La mostra, a cura di Chiara Pozzi, nasce da un dialogo tra il linguaggio visivo di Ana Popescu e lo spazio architettonico, allestito con un’installazione interpretativa di De.Tales in collaborazione con Illustrazioni Seriali. L’exhibition è aperta al pubblico e visitabile su appuntamento dal 17 ottobre al 16 dicembre 2025 (inviando una email a pr@detales.it).
Le opere di Ana Popescu racchiudono una narrazione visuale della vita quotidiana, catturando l’essenza dell’architettura urbana attraverso una lente immaginativa e introspettiva. Queste ritraggono con meticolosità le sfumature del paesaggio in uno stato di quieta assenza, contrapponendo luce e ombra per evocare un’esperienza surreale e al tempo stesso dinamica.
Per Reframed Ana Popescu esplora il rapporto tra architettura e arte attraverso il colore, la composizione e la luce, presentando quattro nuove opere in collage su carta, realizzate per l’evento e ispirate alla visione soggettiva della sede milanese dello studio De.Tales. Gli artwork, realizzati con il sostegno tecnico e materiale dell’azienda Fedrigoni, si affiancano a lavori precedenti, nati durante residenze internazionali (tra cui quella a Matsudo, in Giappone) e viaggi che hanno influenzato il suo approccio alla tecnica compositiva.
Reframed invita il pubblico a riconsiderare il contesto architettonico come una tela dinamica, in cui forme e figure molteplici dialogano con la quotidianità e la memoria.
Scopri di più: www.detales.it/reframed/








