Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Spring Connection in Brussels
Trentasette artisti da tutta Europa nella mostra collettiva internazionale ideata e presentata dalla critica d’arte internazionale Marta Lock
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Avrà luogo presso la prestigiosa e storica Espace Art Gallery di rue de Laeken 83, in pieno centro storico di Bruxelles, con il patrocinio delle Arts et Lettres del Belgio la mostra collettiva internazionale di primavera organizzata da Marta Lock che per quest’anno ha scelto la capitale delle istituzioni europee ma anche una città dinamica e multiculturale, da molto tempo ormai luogo di incontro e di interconnessione tra visioni diverse ma non per questo opposte. Il lungo periodo di durata dell’esposizione, dal 7 al 31 maggio, vedrà alternarsi vari eventi oltre al giorno del vernissage che avrà luogo il 7 maggio alle ore 18.30 e questo grazie all’iniziativa e all’impegno del gallerista Jerry Delfosse, che concepisce la galleria come un riferimento culturale per il suo pubblico e per i suoi collezionisti. In calendario sono già dunque previsti: un evento letterario GJT il 16 maggio, una conferenza sul benessere il 23 maggio, la nona presentazione di antologie e consegna di relativi diplomi e infine la cerimonia di finissage sia il 30 che il 31 di maggio. Ben trentasette saranno gli artisti presenti e rappresentanti di vari paesi europei tra cui Italia, Austria, Francia, Grecia, Germania, Ungheria, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi e Repubblica Ceca dunque un vero incontro artistico, una connessione, come cita il titolo della mostra, che permetterà al pubblico belga e ai tanti turisti che affollano il centro di Bruxelles, di scoprire le sfaccettature interpretative di vari autori, alcuni con un percorso già consolidato all’interno del loro paese di provenienza, altri invece in forte crescita, per la caratteristica della critica d’arte Marta Lock di mettere in dialogo i vari talenti da lei costantemente ricercati nel panorama internazionale. Gli artisti partecipanti sono Franco Ranaldi, l’italo-argentina Maria Angeles Ollarburo Noya, Ada Pasta, Katia Papaleo, Claudio Detto, Giancarlo Mariniello, Marco Distort, Battista Doneddu, Antonio Miralli, Cristiano Cavedon, Beatrice Buccella, Patrizia Grubissa, Stefania Del Papa, Alda Delledonne, Gaia Ghezzi ed Enrico Tubertini; per la Francia Tatiana Petri, Cécile Batillat, Laurence Nicod, Nicolas Pouvesle, Lucile Planke e Benoït Drouart; per l’Austria Sabine Windischbauer, Svetlana Peter e Monika Schönbaucher-Frischenschlager; per la Germania Kristen Kohrt, Elvira Kujović e Ingeborg Saes; per l’Ungheria Mary Wind e Aranka Székely; per i Paesi Bassi Andréa Lobel e Fred Voigtmann; per la Grecia Maria Stamati; per la Norvegia Vivi Connors; per la Danimarca Ulla Vibeke-Ferdinandsen; per la Finlandia Mari Knuuttila e per la Repubblica Ceca Hana Kristová.
Appuntamento dunque in pieno centro di Bruxelles per scoprire la magia artistica che si genererà grazie alla commistione di stili artistici e alle scelte cromatiche di ciascun autore.
Appuntamento dunque in pieno centro di Bruxelles per scoprire la magia artistica che si genererà grazie alla commistione di stili artistici e alle scelte cromatiche di ciascun autore.
07
maggio 2026
Spring Connection in Brussels
Dal 07 al 31 maggio 2026
arte contemporanea
Location
Espace Art Gallery
Bruxelles, Rue de Laeken, 83
Bruxelles, Rue de Laeken, 83
Orario di apertura
Dal mercoledì al sabato
dalle ore 11.00 alle ore 18.00
Martedì e domenica su appuntamento
Vernissage
7 Maggio 2026, Dalle 18.30
Sito web
Ufficio stampa
Marta Lock
Autore
Curatore
Autore testo critico








