Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Festival dell’incompiuto Siciliano
Il Festival, con la direzione artistica di Alterazioni Video, si comporrà di workshop, assemblee pubbliche, tour turistici, concerti, spettacoli pirotecnici, visioni psichedeliche che trasformeranno per tre giorni la Città di Giarre in un enorme, creativo, spettacolare Cantiere di Progettazione Urbana Partecipata.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Festival dell’incompiuto Siciliano
La Fondazione Incompiuto Siciliano promuove il primo Festival dell’Incompiuto Siciliano che si terrà nel Parco archeologico dell’Incompiuto nel Comune di Giarre, in provincia di Catania, da venerdì 2 luglio a domenica 4 luglio 2010.
Il Festival, con la direzione artistica di Alterazioni Video, si comporrà di workshop, assemblee pubbliche, tour turistici, concerti, spettacoli pirotecnici, visioni psichedeliche che trasformeranno per tre giorni la Città di Giarre in un enorme, creativo, spettacolare Cantiere di Progettazione Urbana Partecipata.
Il Cantiere di Progettazione Urbana Partecipata affronterà il tema della progettazione del costituendo Parco Archeologico dell’Incompiuto Siciliano attraverso processi di visione e costruzione creativa dello spazio.
Al Festival parteciperà un gruppo eterogeneo di persone: dall’architetto all’agronomo, dall’urbanista al funzionario pubblico, dal regista al comunicatore, dal sociologo al giornalista, dal filosofo al giurista, dal fotografo al musicista, dal professionista alla persona che ha a cuore i problemi del territorio, a chi da sempre si adopera in vario modo e si spende per e all’interno della propria comunità, ai neofiti, ai visionari, ai realisti, tutti accomunati da una missione, che ciascuno modula e arricchisce in funzione del proprio retroterra culturale, disponibilità, sensibilità e competenze.
Il progetto Incompiuto Siciliano sarà presentato da Alterazioni Video alla prossima edizione della Biennale d’Architettura di Venezia, presso il “Laboratorio Italia”, Padiglione Italiano curato da Luca Molinari.
2. Il progetto
“L’incompiuto siciliano” è un progetto di Alterazioni Video con Claudia D’Aita ed Enrico Sgarbi. Si tratta di un progetto di rilettura del paesaggio italiano, che mira a ribaltare la percezione negativa che abbiamo delle opere pubbliche incompiute fino a dichiararne la dignità di opere d’arte e a trasformarle così in una risorsa economica.
Le opere incompiute ci appaiono come rovine di un tempo compresso e luoghi di una memoria collettiva ancora da indagare. L’individuazione dello stile architettonico dell’Incompiuto Siciliano diviene paradigma interpretativo dell’architettura italiana dal dopoguerra ad oggi.
Il Comune di Giarre, capitale europea per numero di opere su densità di abitante, è la location simbolo del progetto, luogo d’eccellenza per la fioritura dello stile. Il paesaggio giarrese rappresenta un contesto per sviluppare nuove idee, stimolare nuove professionalità e sostenere la crescita dell’economia.
Le opere incompiute possono essere considerate come una risorsa, proponendone una loro trasformazione in investimenti, con l’obiettivo di favorire culture ed economie legate alla valorizzazione delle risorse ambientali, paesaggistiche, artistiche, monumentali e culturali.
Con l’istituzione del Parco Archeologico dell’Incompiuto Siciliano a Giarre, s‘intende promuovere il territorio sviluppando una nuova economia legata al turismo sostenibile.
3. Il Parco dell’Incompiuto Sicliano a Giarre
Immaginate monumentali rovine contemporanee.
Immaginatevi immersi in una natura che torna ad appropriarsi degli spazi dell’uomo moderno.
Immaginate un parco intorno alla città, nel quale alcuni dei suoi più importanti monumenti tornano alla portata della gente.
Un parco dove trascorrere un’indimenticabile esperienza alla scoperta della storia recente del nostro Paese.
È Giarre la capitale italiana dell’Incompiuto Siciliano, cittadina in provincia di Catania, tra il mare e le pendici dell’Etna. La lista delle sue opere incompiute è la formidabile: la piscina provinciale, il centro polifunzionale, il mercato dei fiori, la pista per automodellismo, la casa per anziani, il parco Chico Mendez con la sua bambinopoli e il teatro comunale con i suoi quasi 60 anni. E infine, quel gigantesco campo di polo che sovrasta la Città.
Ogni opera ha una sua storia: alcune sono state abbandonate prima della fine dei lavori per il fallimento dell’impresa costruttrice; altre dopo essere state concluse non hanno mai vissuto la presenza di essere umano; altre ancora hanno cantieri in corso di realizzazione da anni. Luoghi come buchi neri nel territorio tornano ad essere progettati e abitatI
Vi proponiamo l’occasione di partecipare ad un’esperienza unica, un’esplorazione nel paesaggio siciliano, tra le rovine del ‘900, per riscoprire aspetti nascosti della nostra amata Terra.
4. Il Festival
Nella prima settimana di luglio, dal 2 al 4, a Giarre si terrà il primo festival dell’Incompiuto Siciliano. Unico nel suo genere sarà l'occasione per vivere un’esperienza irripetibile tra le opere incompiute, per la prima volta accessibili ai cittadini.
Nei 3 giorni del festival tutta la città sarà coinvolta in un processo partecipativo di progettazione del Parco dell'Incompiuto. Gli spazi delle opere incompiute saranno attraversati da dibattiti pubblici, azioni performative e workshop.
Opere d’arte, ispirate allo stile dell’incompiuto, verranno disseminate nella città in una mostra diffusa sul territorio e sarà allestita una mostra sul progetto architettonico del Parco realizzata durante il workshop di progettazione condotto dall'arch. Marco Navarra.
Ad accompagnare i visitatori nei tour, alla scoperta delle bellezze dell'incompiuto, saranno alcuni autori e artisti siciliani invitati come ciceroni a raccontare questi luoghi.
Momento centrale di tutta la manifestazione sarà l’assemblea cittadina, un appuntamento di confronto con tutta la cittadinanza sul progetto del Parco dell’Incompiuto a Giarre.
Nei giorni del festival, il collettivo di architetti-paesaggisti francese Coloco, condurrà un workshop con studenti di architettura, artisti, giovani e cittadini sulla progettazione di un giardino presso l’edificio incompiuto del Centro Polifunzionale. Al termine del periodo di lavoro sarà presentata l'opera/performance: "L'origine del mondo - la vita nasce dalla pietra".
Presso la bambinopoli del parco Chico Mendez si svolgeranno due eventi simbolici e spettacolari. Il primo “Da Giarre con amore…”, sarà la cerimonia del taglio di una colonna incompiuta che verrà installata alla XII Biennale di Venezia. II secondo consisterà nel concerto/spettacolo di Alterazioni Video: "In principio era il fuoco" che darà modo di chiudere una tre giorni densa di visioni, azioni e riflessioni sull'ambiente nel quale viviamo.
Lo scopo di questo appuntamento è di costruire nuovi strumenti per leggere, interpretare e trasformare il proprio territorio partendo dalla memoria dei luoghi.
5. Partner dell’Incompiuto
Partner:
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Prometeo Gallery di Ida Pisani
Dispari&Dispari,
Partner tecnici
Jekko
CMB Carpi
Piante Faro
EVIDENZ.IT
Media Partner:
Abitare
In collaborazione con:
StudioNOWA
Coloco
Con il contributo di:
Regione Sicilia
Con il patrocinio di:
Provincia Regionale di Catania
Comune di GIarre
Curriculum del progetto “Incompiuto Siciliano”
Exhibithion
2010
“Laboratorio Italia” Padiglione Italiano alla XII Biennale di Venezia, curated by Luca Molinari, Venezia, Italy
Spazio - Dal Corpo alla Citta, MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, curated by Pippo Ciorra, Alessandro D’Onofrio, Bartolomeo Pietromarchi e Gabi Scardi, Rom , Italy
2009
Sicilia Olanda 2, EXPA La Triennale di Milano OFF, curated by Tiziano Di Cara and Giuseppe Romano, Palermo, Italy
Shenzhen & Hong Kong Bi-city Biennale of UrbanismArchitecture, curated by Beatrice Galiee, Shenzhen, China
Art and Architecture - a Brutalist Remix, Westport Arts Center Westport, Connecticut, US
T.I.C.A.B Tirana International Contemporary Art Biannual, curated by STEALTH.unlimited, Tirana, Albania
Green Platform, CCCS Centro Culture Contemporanee La Strozzina, curated by Lorenzo Giusti and Valentina Gensini, Firenze, Italy
Crossing Landscapes, L’ambiente nella video arte internazionale curated by Maria Livia Brunelli & Silvia Cirelli, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino, Italy
2008
Videoreport Italia 2006_07, Galleria civica d'Arte Caontemporanea, curated by Andrea Bruciati, Monfalcone, Italy
The Video Lounge at Artissima 15, The international fair of contemporary art, curated by Latitudes (Max Andrews & Mariana Cánepa Luna) Turin, Italy
Manifesta 7 the European Biennial of Contemporary Arts, curated by Adam Budak, Trentino - South Tyrol, Italy
Zoom - Inside the human space, curated by Raffaele Gavarro, Venice, Italy
Junkbuilding, Treiennale Bovisa, curated by Davide Giannella and Maria Chiara Piccioli, Milano, Italy
2007
Concrete Island (Incompiuto Siciliano), VM21 artecontemporanea, Roma, Italy
Incompiuto Siciliano, The Italian Academy Columbia University, New York, USA
Conferences and Workshops
2009
Incompiuto Siciliano, Connecting Coltures, Milano, Italy
Incompiuto Siciliano the Florence step, Laboratorio di progettazione archittetonica, Università di Firenze, Italy
Il Mai Finito, curated by Alessandro Rocca, Politecnico di Milano, Italy
Le forme dell'Incompiuto, DOCVA, Milano, Italy
Incompiuto Campano, PAN Palazzo delle Arti di Napoli, Napoli, Italy
2008
Boom Boom, 4th Bishkek International Exhibition of Contemporary Art, Bishkek, Kyrgyzstan
Ecopolis, Conosce l'ambiente/Comunicare il paesaggio, ex Convento di San Bernardino, Civita, Italy
Incompiuto Siciliano, Hangar, Barcellona Spain
2007
Festarch, International Architecture Festival, Cagliari, Italy
Incompiuto Siciliano, The Italian Academy Columbia University, New York, USA
Pubblication
Alterazioni Video/Incompiuto Siciliano - Going Public '08 PortcitySafary, SilvanaEditoriale, 2009
Incompiuto Siciliano - Abitare Interior Design Architecture Art, Editrice Abitare Segesta-RCS, n. 486, 2008
Programma
Lun 28 giugno
h.10.30: sala Messina (ex Pescheria), v. Calderai
inizio del workshop di progettazione architettonica, a cura di Marco Navarra /StudioNOWA e del workshop di progettazione di architettura del paesaggio dello studio di
architetti/paesaggisti francesi Coloco
Ven 2 luglio
h.11.00 : Palazzo della Città, v. Callipoli
Cerimonia dono dell'opera di AV al Comune di Giarre
h.16.00: sala Messina (ex Pescheria), v. Calderai
Inaugurazione del festival con la mostra "Parco dell'Incompiuto Siciliano di Giarre" a cura di Marco Navarra
h.20.30: Centro Polifunzionale di Trepunti, v. Giusti
"L'origine del mondo - la vita nasce dalla pietra": performance del gruppo Coloco
Sab 3 luglio
partenze per i tour h 11.00/h: 18.00: da piazza Duomo
Giornata di visite al Parco Archeologico dell'Incompiuto Siciliano, i tour saranno guidati da "ciceroni d'autore", con la partecipazione di scrittori e artisti siciliani.
h:21.00: sala Messina (ex Pescheria), v. Calderai
Presentazione del workshop e del lavoro dello studio di architetti/paesaggisti Coloco
Dom 4 luglio
Parco Chico Mendez, v.le Don Minzoni
h.16.00 : Assemblea cittadina: "Da sconfitta a risorsa: un Parco per la città"
h.19.00 : "Da Giarre, con amore...", cerimonia del taglio della colonna incompiuta
h.21.00 : "In principio era il fuoco": concerto/spettacolo del gruppo Alterazioni Video.
La Fondazione Incompiuto Siciliano promuove il primo Festival dell’Incompiuto Siciliano che si terrà nel Parco archeologico dell’Incompiuto nel Comune di Giarre, in provincia di Catania, da venerdì 2 luglio a domenica 4 luglio 2010.
Il Festival, con la direzione artistica di Alterazioni Video, si comporrà di workshop, assemblee pubbliche, tour turistici, concerti, spettacoli pirotecnici, visioni psichedeliche che trasformeranno per tre giorni la Città di Giarre in un enorme, creativo, spettacolare Cantiere di Progettazione Urbana Partecipata.
Il Cantiere di Progettazione Urbana Partecipata affronterà il tema della progettazione del costituendo Parco Archeologico dell’Incompiuto Siciliano attraverso processi di visione e costruzione creativa dello spazio.
Al Festival parteciperà un gruppo eterogeneo di persone: dall’architetto all’agronomo, dall’urbanista al funzionario pubblico, dal regista al comunicatore, dal sociologo al giornalista, dal filosofo al giurista, dal fotografo al musicista, dal professionista alla persona che ha a cuore i problemi del territorio, a chi da sempre si adopera in vario modo e si spende per e all’interno della propria comunità, ai neofiti, ai visionari, ai realisti, tutti accomunati da una missione, che ciascuno modula e arricchisce in funzione del proprio retroterra culturale, disponibilità, sensibilità e competenze.
Il progetto Incompiuto Siciliano sarà presentato da Alterazioni Video alla prossima edizione della Biennale d’Architettura di Venezia, presso il “Laboratorio Italia”, Padiglione Italiano curato da Luca Molinari.
2. Il progetto
“L’incompiuto siciliano” è un progetto di Alterazioni Video con Claudia D’Aita ed Enrico Sgarbi. Si tratta di un progetto di rilettura del paesaggio italiano, che mira a ribaltare la percezione negativa che abbiamo delle opere pubbliche incompiute fino a dichiararne la dignità di opere d’arte e a trasformarle così in una risorsa economica.
Le opere incompiute ci appaiono come rovine di un tempo compresso e luoghi di una memoria collettiva ancora da indagare. L’individuazione dello stile architettonico dell’Incompiuto Siciliano diviene paradigma interpretativo dell’architettura italiana dal dopoguerra ad oggi.
Il Comune di Giarre, capitale europea per numero di opere su densità di abitante, è la location simbolo del progetto, luogo d’eccellenza per la fioritura dello stile. Il paesaggio giarrese rappresenta un contesto per sviluppare nuove idee, stimolare nuove professionalità e sostenere la crescita dell’economia.
Le opere incompiute possono essere considerate come una risorsa, proponendone una loro trasformazione in investimenti, con l’obiettivo di favorire culture ed economie legate alla valorizzazione delle risorse ambientali, paesaggistiche, artistiche, monumentali e culturali.
Con l’istituzione del Parco Archeologico dell’Incompiuto Siciliano a Giarre, s‘intende promuovere il territorio sviluppando una nuova economia legata al turismo sostenibile.
3. Il Parco dell’Incompiuto Sicliano a Giarre
Immaginate monumentali rovine contemporanee.
Immaginatevi immersi in una natura che torna ad appropriarsi degli spazi dell’uomo moderno.
Immaginate un parco intorno alla città, nel quale alcuni dei suoi più importanti monumenti tornano alla portata della gente.
Un parco dove trascorrere un’indimenticabile esperienza alla scoperta della storia recente del nostro Paese.
È Giarre la capitale italiana dell’Incompiuto Siciliano, cittadina in provincia di Catania, tra il mare e le pendici dell’Etna. La lista delle sue opere incompiute è la formidabile: la piscina provinciale, il centro polifunzionale, il mercato dei fiori, la pista per automodellismo, la casa per anziani, il parco Chico Mendez con la sua bambinopoli e il teatro comunale con i suoi quasi 60 anni. E infine, quel gigantesco campo di polo che sovrasta la Città.
Ogni opera ha una sua storia: alcune sono state abbandonate prima della fine dei lavori per il fallimento dell’impresa costruttrice; altre dopo essere state concluse non hanno mai vissuto la presenza di essere umano; altre ancora hanno cantieri in corso di realizzazione da anni. Luoghi come buchi neri nel territorio tornano ad essere progettati e abitatI
Vi proponiamo l’occasione di partecipare ad un’esperienza unica, un’esplorazione nel paesaggio siciliano, tra le rovine del ‘900, per riscoprire aspetti nascosti della nostra amata Terra.
4. Il Festival
Nella prima settimana di luglio, dal 2 al 4, a Giarre si terrà il primo festival dell’Incompiuto Siciliano. Unico nel suo genere sarà l'occasione per vivere un’esperienza irripetibile tra le opere incompiute, per la prima volta accessibili ai cittadini.
Nei 3 giorni del festival tutta la città sarà coinvolta in un processo partecipativo di progettazione del Parco dell'Incompiuto. Gli spazi delle opere incompiute saranno attraversati da dibattiti pubblici, azioni performative e workshop.
Opere d’arte, ispirate allo stile dell’incompiuto, verranno disseminate nella città in una mostra diffusa sul territorio e sarà allestita una mostra sul progetto architettonico del Parco realizzata durante il workshop di progettazione condotto dall'arch. Marco Navarra.
Ad accompagnare i visitatori nei tour, alla scoperta delle bellezze dell'incompiuto, saranno alcuni autori e artisti siciliani invitati come ciceroni a raccontare questi luoghi.
Momento centrale di tutta la manifestazione sarà l’assemblea cittadina, un appuntamento di confronto con tutta la cittadinanza sul progetto del Parco dell’Incompiuto a Giarre.
Nei giorni del festival, il collettivo di architetti-paesaggisti francese Coloco, condurrà un workshop con studenti di architettura, artisti, giovani e cittadini sulla progettazione di un giardino presso l’edificio incompiuto del Centro Polifunzionale. Al termine del periodo di lavoro sarà presentata l'opera/performance: "L'origine del mondo - la vita nasce dalla pietra".
Presso la bambinopoli del parco Chico Mendez si svolgeranno due eventi simbolici e spettacolari. Il primo “Da Giarre con amore…”, sarà la cerimonia del taglio di una colonna incompiuta che verrà installata alla XII Biennale di Venezia. II secondo consisterà nel concerto/spettacolo di Alterazioni Video: "In principio era il fuoco" che darà modo di chiudere una tre giorni densa di visioni, azioni e riflessioni sull'ambiente nel quale viviamo.
Lo scopo di questo appuntamento è di costruire nuovi strumenti per leggere, interpretare e trasformare il proprio territorio partendo dalla memoria dei luoghi.
5. Partner dell’Incompiuto
Partner:
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Prometeo Gallery di Ida Pisani
Dispari&Dispari,
Partner tecnici
Jekko
CMB Carpi
Piante Faro
EVIDENZ.IT
Media Partner:
Abitare
In collaborazione con:
StudioNOWA
Coloco
Con il contributo di:
Regione Sicilia
Con il patrocinio di:
Provincia Regionale di Catania
Comune di GIarre
Curriculum del progetto “Incompiuto Siciliano”
Exhibithion
2010
“Laboratorio Italia” Padiglione Italiano alla XII Biennale di Venezia, curated by Luca Molinari, Venezia, Italy
Spazio - Dal Corpo alla Citta, MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo, curated by Pippo Ciorra, Alessandro D’Onofrio, Bartolomeo Pietromarchi e Gabi Scardi, Rom , Italy
2009
Sicilia Olanda 2, EXPA La Triennale di Milano OFF, curated by Tiziano Di Cara and Giuseppe Romano, Palermo, Italy
Shenzhen & Hong Kong Bi-city Biennale of UrbanismArchitecture, curated by Beatrice Galiee, Shenzhen, China
Art and Architecture - a Brutalist Remix, Westport Arts Center Westport, Connecticut, US
T.I.C.A.B Tirana International Contemporary Art Biannual, curated by STEALTH.unlimited, Tirana, Albania
Green Platform, CCCS Centro Culture Contemporanee La Strozzina, curated by Lorenzo Giusti and Valentina Gensini, Firenze, Italy
Crossing Landscapes, L’ambiente nella video arte internazionale curated by Maria Livia Brunelli & Silvia Cirelli, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino, Italy
2008
Videoreport Italia 2006_07, Galleria civica d'Arte Caontemporanea, curated by Andrea Bruciati, Monfalcone, Italy
The Video Lounge at Artissima 15, The international fair of contemporary art, curated by Latitudes (Max Andrews & Mariana Cánepa Luna) Turin, Italy
Manifesta 7 the European Biennial of Contemporary Arts, curated by Adam Budak, Trentino - South Tyrol, Italy
Zoom - Inside the human space, curated by Raffaele Gavarro, Venice, Italy
Junkbuilding, Treiennale Bovisa, curated by Davide Giannella and Maria Chiara Piccioli, Milano, Italy
2007
Concrete Island (Incompiuto Siciliano), VM21 artecontemporanea, Roma, Italy
Incompiuto Siciliano, The Italian Academy Columbia University, New York, USA
Conferences and Workshops
2009
Incompiuto Siciliano, Connecting Coltures, Milano, Italy
Incompiuto Siciliano the Florence step, Laboratorio di progettazione archittetonica, Università di Firenze, Italy
Il Mai Finito, curated by Alessandro Rocca, Politecnico di Milano, Italy
Le forme dell'Incompiuto, DOCVA, Milano, Italy
Incompiuto Campano, PAN Palazzo delle Arti di Napoli, Napoli, Italy
2008
Boom Boom, 4th Bishkek International Exhibition of Contemporary Art, Bishkek, Kyrgyzstan
Ecopolis, Conosce l'ambiente/Comunicare il paesaggio, ex Convento di San Bernardino, Civita, Italy
Incompiuto Siciliano, Hangar, Barcellona Spain
2007
Festarch, International Architecture Festival, Cagliari, Italy
Incompiuto Siciliano, The Italian Academy Columbia University, New York, USA
Pubblication
Alterazioni Video/Incompiuto Siciliano - Going Public '08 PortcitySafary, SilvanaEditoriale, 2009
Incompiuto Siciliano - Abitare Interior Design Architecture Art, Editrice Abitare Segesta-RCS, n. 486, 2008
Programma
Lun 28 giugno
h.10.30: sala Messina (ex Pescheria), v. Calderai
inizio del workshop di progettazione architettonica, a cura di Marco Navarra /StudioNOWA e del workshop di progettazione di architettura del paesaggio dello studio di
architetti/paesaggisti francesi Coloco
Ven 2 luglio
h.11.00 : Palazzo della Città, v. Callipoli
Cerimonia dono dell'opera di AV al Comune di Giarre
h.16.00: sala Messina (ex Pescheria), v. Calderai
Inaugurazione del festival con la mostra "Parco dell'Incompiuto Siciliano di Giarre" a cura di Marco Navarra
h.20.30: Centro Polifunzionale di Trepunti, v. Giusti
"L'origine del mondo - la vita nasce dalla pietra": performance del gruppo Coloco
Sab 3 luglio
partenze per i tour h 11.00/h: 18.00: da piazza Duomo
Giornata di visite al Parco Archeologico dell'Incompiuto Siciliano, i tour saranno guidati da "ciceroni d'autore", con la partecipazione di scrittori e artisti siciliani.
h:21.00: sala Messina (ex Pescheria), v. Calderai
Presentazione del workshop e del lavoro dello studio di architetti/paesaggisti Coloco
Dom 4 luglio
Parco Chico Mendez, v.le Don Minzoni
h.16.00 : Assemblea cittadina: "Da sconfitta a risorsa: un Parco per la città"
h.19.00 : "Da Giarre, con amore...", cerimonia del taglio della colonna incompiuta
h.21.00 : "In principio era il fuoco": concerto/spettacolo del gruppo Alterazioni Video.
02
luglio 2010
Festival dell’incompiuto Siciliano
Dal 02 al 04 luglio 2010
arte contemporanea
performance - happening
incontro - conferenza
serata - evento
performance - happening
incontro - conferenza
serata - evento
Location
PARCO ARCHEOLOGICO DELL’INCOMPIUTO
Giarre, (Catania)
Giarre, (Catania)
Vernissage
2 Luglio 2010, h.11.00 : Palazzo della Città, v. Callipoli


