Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Daniele Innamorato
In occasione della sua seconda mostra personale in galleria, Daniele Innamorato propone le sue nuove opere caratterizzate da una ricerca cromatica più silenziosa e incisiva delle tonalità del bianco e del nero.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
La galleria Paolo Curti/Annamaria Gambuzzi & Co. è lieta di presentare la mostra personale dell’ artista Daniele Innamorato, che si aprirà martedì 16 marzo dalle ore 18.00 in via Pontaccio 19, Milano.
La libera espressione che contraddistingue il linguaggio pittorico di Daniele Innamorato (nato nel 1969 a Milano, dove vive e lavora) è ancora, in occasione della sua seconda mostra personale in galleria, la protagonista assoluta delle sue opere.
Le tinte vivaci e fosforescenti che hanno caratterizzato le esperienze iniziali sono state sostituite da una ricerca cromatica più silenziosa e incisiva delle tonalità del bianco e del nero.
Una riflessione sul colore che si confronta negli estremi e che attraverso le infinite sfumature del grigio, ci conduce alla riscoperta di un segno primitivo.
La scioltezza del segno, svincolato da ogni regola, è il risultato di un lungo procedimento tecnico e rigoroso che con l’aiuto di strutture/telai di legno, consente all’artista di ottenere effetti riconducibili sia alle forme naturali di fiori e piante, sia ai riferimenti urbani, di città viste dall’alto.
Il ritmo gestuale inoltre, propone quelli che Innamorato definisce: circuiti, percorsi irregolari della mente che si traducono nelle sgocciolature colate sulla tela bianca la cui superficie, fondendosi con l’ambiente circostante, annulla i confini tra tela e spazio espositivo.
La presenza di oggetti di design, come nel caso della poltrona a dondolo di Ron Arad, prodotta da Driade, accentua l’integrazione tra spazio tridimensionale scultoreo e pittura astratta, coinvolgendo lo spettatore in una visione d’insieme nella quale immergersi completamente.
Sarà presente l’artista.
16
marzo 2010
Daniele Innamorato
Dal 16 marzo al 30 aprile 2010
arte contemporanea
Location
PAOLO CURTI / ANNAMARIA GAMBUZZI & CO.
Milano, Via Pontaccio, 19, (Milano)
Milano, Via Pontaccio, 19, (Milano)
Orario di apertura
dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19
sabato su appuntamento
Vernissage
16 Marzo 2010, dalle 18.00
Autore
