Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
I Realize: The Art of Disruption
Workshop per interagire con tutor esperti, tavole rotonde per discutere di soluzioni disruptive, drink link per incontrare persone e creare reti di lavoro. Oltre 30 speakers tra imprenditori, manager, giornalisti, startuppers, scrittori, musicisti, designer e professionisti di ogni settore.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
Accorgersi e… realizzare
Arriva a Torino ‘I Realize: The Art of Disruption’
Pensatori e realizzatori allo stesso tavolo: dall’analisi dei bisogni alle risposte ‘disruptive’… a quello che il futuro ci riserva.
Accorgersi dei limiti non superati e, grazie anche alla tecnologia, realizzare soluzioni disruptive. Rompere con il passato per raggiungere nuovi traguardi. Analizzare i bisogni, le soluzioni attuali e quelle che possono emergere. Superare la crisi grazie all’innovazione, sorprendersi di fronte a soluzioni a cui nessuno aveva ancora pensato.
Queste le idee di fondo di “I Realize: the art of disruption” www.irealize.eu, uno dei principali eventi europei e il maggior evento italiano dedicato non solo a chi pensa, ma anche e soprattutto a chi vuole fare.
Organizzato dal Consorzio TOP-IX a Torino, il 9 e 10 giugno 2009 imprenditori, manager, giornalisti, startuppers, scrittori, musicisti, designer e professionisti di ogni settore si troveranno per esplorare tre aree tematiche:
* I Eat: andare oltre i piaceri del palato, scoprire cosa c’è dietro temi quali OGM, stagionalità del prodotto, impatto ambientale, “Km 0”, filiera corta. Cosa si può fare nel campo alimentare?
* I Move & Interact: la possibilità di interagire «anywhere, anytime, anyway». Muoversi o non muoversi grazie a mondi virtuali e social network? Come ci sposteremo per interagire in futuro?
* I Grow: la crescita individuale sia da un punto di vista intellettuale (design/media), sia da quello psicofisico (wellness). Stiamo realmente crescendo?
Workshop per interagire con tutor esperti, tavole rotonde per discutere di soluzioni disruptive, drink link per incontrare persone e creare reti di lavoro. Oltre 30 speakers tra cui lo scrittore Bruce Sterling, il cuoco Davide Scabin, i musicisti Elio, Mao e Alberto Cottica (fondatore del progetto Kublai), il direttore editoriale della Lift Conference Nicolas Nova, Nicola Ferrero (Slow Food), il tecnologo ed investitore Moshe Bar, i giornalisti Emil Abirascid, Carlo Antonelli (Rolling Stone) e Vittorio Pasteris (LaStampa), i designer Massimo Banzi (Arduino), Andrea Branzi (Politecnico di Milano) e Peter Saville (Factory Records).
Perché esserci? Per scoprire le tendenze future, incontrare chi ha avuto idee innovative e le ha messe in pratica, ascoltare e proporre nuove idee, discutere di come realizzare quello che è un progetto sulla carta, riflettere sui cambiamenti sociali e trarre nuovi spunti per fare vera innovazione. Stanco di ascoltare? I Realize!
09
giugno 2009
I Realize: The Art of Disruption
Dal 09 al 10 giugno 2009
incontro - conferenza
Location
VIRTUAL REALITY & MULTIMEDIA PARK
Torino, Corso Lombardia, 194, (Torino)
Torino, Corso Lombardia, 194, (Torino)
Vernissage
9 Giugno 2009, ore 8.30
Sito web
www.irealize.eu

