Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Lagziel | Morbidini | Moro – La natura del gesto
I filati naturali dei capi Nir Lagziel, le forme avvolgenti degli oggetti di Giuseppe Morbidini, le opere di resina e i gioielli ad esse ispirate di Marica Moro nascono, seppur in modo diverso, dalle infinite variazioni e trasformazioni dell’elemento naturale.
Comunicato stampa
Segnala l'evento
I filati naturali dei capi Nir Lagziel, le forme avvolgenti degli oggetti di Giuseppe Morbidini, le opere di resina e i gioielli ad esse ispirate di Marica Moro nascono, seppur in modo diverso, dalle infinite variazioni e trasformazioni dell’elemento naturale.
L’intento comune è quello di privilegiare l’unicità dell’oggetto, la qualità della realizzazione e la cura nella scelta dei materiali, volte a raggiungere la massima resa tecnica ed estetica, coniugando la versatilità dei fili di bamboo, della seta e della fibra di latte, la lucentezza e la trasparenza del vetro, i colori cangianti e suggestivi della resina.
Nir Lagziel Studio opera a Milano dal 1994 nel design di abbigliamento, accessori e tessuti.
Specializzato nella creazione di capi d’alta qualità, segue con attenzione tutte le fasi della lavorazione: dalla ricerca al disegno, dalla scelta dei tessuti o dei filati, al controllo della fabbricazione del singolo prototipo, fino alla realizzazione dell’intera collezione. La sua attività si sviluppa nell’ambito della consulenza alle aziende più importanti della moda italiana e nella produzione di collezioni donna – capi unici - con marchio Nir Lagziel, presenti sul mercato dal 1996.
Nel 2007 Nir Lagziel ha presentato la sua collezione a Los Angeles .
Oltre alla boutique monomarca di Milano, lo studio si appoggia ad alcuni punti vendita in diverse città del mondo (New York, Londra, Parigi, CapeTown e Los Angeles).
Giuseppe Morbidini si occupa di Industrial Design dal 1992.
La consapevolezza di poter leggere ed analizzare la realtà ed i suoi fenomeni in modo critico, la conoscenza di differenti tecnologie produttive, un’attenta capacità di sintesi, accompagnata da un sensibile e profondo intuito progettuale, hanno fornito un know-how che ha permesso di interagire con diversi settori produttivi del product design quali car, yachting, home , wellness, jewellery design e, soprattutto, di seguire il prodotto in tutte le sue fasi, dal concept alla realizzazione industriale.
Alcune collaborazioni: Pasqui e Pasini Associati -interior car design–utenza allargata per l’automotive Gruppo Fiat –Alfa e Lancia; Italtel; Dionica– sistemi di pagamento bancomat; Nuova Bianchi- vending machine; Gedy – accessori e sistemi per il bagno; Olidata – espositori per computer e monitor;Honeywell – valvole termostatiche Thera Design Edition; Tecnoinox-
oblò per imbarcazioni; Culti-accessori per la casa; OK Baby-prodotti per l’infanzia; Snips – casalinghi; Biochem , Integree , Isoitalia , Br-era- wellness design.
Partecipazione all’ ’ International Luggage Design Competition Toyook 94.
Svolge attività didattica dal 1995; attualmente è titolare della cattedra di metodologia progettuale presso NABA.
Marica Moro dopo la laurea in Arti visive e Discipline per lo Spettacolo all’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, espone in molte mostre e manifestazioni in Italia e all’estero; negli ultimi anni la sua ricerca artistica spazia dalla videoanimazione all’installazione, con l’uso di resine e materiali plastici, fino alla contaminazione tra pittura e arte digitale.
Tra le sue più recenti partecipazioni: 2006, The Harlem art project a cura di J.Sutherland e G.De Palma, Fondazione Saatchi & Saatchi, New York; 2007 In serra, progetto e realizzazione dello stand del Museo d’arte Paolo Pini, MIART 2007, Milano; 2008, KUNSTART 08, Galleria 10.2, Bolzano; Arte contemporanea in Lombardia, Generazione anni ’70, a cura di C.Rizzi, Spazio Guicciardini, Provincia di Milano; Coll’action, scelti bene in tempi estremi, a cura di M.R.Pividori, Studio Dieci Citygallery, Vercelli; Tute blu colletti bianchi, a cura di Elena Di Raddo, Fondazione Colombera per l’arte contemporanea, Gorla Maggiore, (VA).
Dal 2006 si occupa anche di Design del gioiello, (Gioielleria Di Gresy, Nap atelier, Milano; Via Metastasio 15, Roma).
Dal 1998 Insegna materie artistiche presso diverse scuole di Milano.
21
aprile 2009
Lagziel | Morbidini | Moro – La natura del gesto
Dal 21 aprile all'otto maggio 2009
design
arte contemporanea
arte contemporanea
Location
NIR LAGZIEL STUDIO
Milano, Corso Giuseppe Garibaldi, 44, (Milano)
Milano, Corso Giuseppe Garibaldi, 44, (Milano)
Orario di apertura
22 aprile-28 aprile 2009, orari 10-20. lun-ven, sab. e dom. dalle 10 alle 20
Vernissage
21 Aprile 2009, ore 19-22
Autore
