19 giugno 2013

8-15 giugno 2013 Vogue sì, ma senza scatti per la moda

 
Vogue sì, ma senza scatti per la moda
È ancora una volta la Galleria Sozzani ad occupare la scena della settimana milanese con la mostra “A glimpse at Photo Vogue”, parte del progetto fotografico Photo Vogue.
di Caterina Failla

di

A quanto pare non bisogna per forza essere dei professionisti capaci di stare in equilibrio su ponti che tremano o in campi minati per poter esporre le proprie fotografie in una delle gallerie più famose di tutta Milano, ma certo, un qualche talento è pur raccomandabile (e, di questi tempi, oserei dire, doveroso). Caricare foto su internet è diventata ormai la schizofrenia quotidiana di tutti i possessori di un telefono cellulare medio evoluto, ma chi, tra i nuovi appassionati della vecchia photographie, riesce a meritarsi la propria cornice in Corso Como? Per fortuna, non tutti. Nato nel 2011 come canale di Vogue.it, Photo Vogue è un progetto fotografico che mira a promuovere i lavori di fotografi professionisti e non. Una piattaforma virtuale in cui tutti (ma proprio tutti) possono caricare le proprie fotografie. Solo le migliori, però, passeranno la selezione di Alessia Glaviano, photo editor di Vogue Italia e L’Uomo Vogue, e verranno pubblicate all’interno dei canali Vogue, vetrina e trampolino di lancio non da sottovalutare per chiunque abbia voglia di intraprendere una carriera nel settore. Per la seconda edizione della mostra di Photo Vogue sono stati selezionati 100 foto di 25 artisti per mostrare ed approfondire il proprio lavoro. Ritratti, moda, quotidianità (ebbene anche qui si vedono donne siriane imbracciare armi da guerra) architetture e nature morte convivono nelle sale. Tanto vario il mondo quanto varia la sua rappresentazione. Fil rouge è l’essere parte di un lavoro mirato a riconoscere e sviluppare il talento e la bellezza. Chiarite le premesse, siete tutti invitati a provarci!
——–
that’s contemporary mappa l’arte contemporanea a Milano dal 2011.
that’s contemporary è un progetto curatoriale in forma di agenzia di produzione.
that’s contemporary commissiona, produce e cura progetti a metà strada tra la pratica artistica e un uso creativo delle tecnologie e dei meccanismi della comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui