01 settembre 2000

Dal 9 settembre 2000 al 7 ottobre 2000 Pietro Elia. Opere recenti Pieve di Cadore , Galleria d’arte e-studio

 
La galleria e-studio dedica uno spazio all’opera recente di un artista di grande valore: Pietro Elia

di

La mostra presenta alcune opere di grandi dimensioni e una trentina di formato molto ridotto. Le grandi hanno un’impostazione iconografica complessa, mentre i lavori piccoli, che non sono la riduzione in scala dei primi, sono pensati e realizzati per la dimensione in quanto tale.
Il prevalere della componente narrativa dei lavori grandi si trasforma in una maggiore ricerca estetica per l’uso del colore e di quelle zone tra la forma ed il segno che possono, con la loro libertà, far nascere una risposta emozionale nello spettatore. Il dato che accomuna gli uni agli altri, nella evidente diversità visiva, è che tutti sono il risultato di un percorso creativo attorno ad un elemento casuale che può essere esterno al lavoro oppure insito in esso. Soprattutto i piccoli, che possono sembrare un divertimento, alludono allo scivolare della società verso un nichilismo senza drammi.
L’arte non è necessariamente subordinata a grandi intenti; essa, a volte, si pone in una posizione meno strutturata, accettando l’indeterminatezza che la civiltà sta vivendo.
Nulla di tragico, è affascinante tuffarsi nel flusso dei cambiamenti e sottrarsi al pessimismo conformista.


Dal 9 settembre 2000 al 7 ottobre 2000. Pietro Elia. Opere recenti. Pieve di Cadore , Galleria d’arte e-studio, P.zza Municipio, 1/b. Tel. 0368/409834. http://www.e-studioarte.it Orario: dal martedì al sabato ore 10.00 -19.00

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui