55. Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia: Padiglione della Costa d’Avorio / Tracce e segnihttps://www.exibart.com/repository/media/eventi/2013/04/55.-esposizione-internazionale-d’arte-8211-la-biennale-di-venezia-padiglione-della-costa-d’avorio-tracce-e-segni.jpg

55. Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia: Padiglione della Costa d’Avorio / Tracce e segni

Il Governo della Costa d’Avorio, tramite il Ministero della Cultura e della Francofonia, partecipa alla 55. Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia, una prima assoluta non solo per la Costa d’Avorio, bensì per tutti i paesi dell’Africa occidentale. Anche la Nigeria è alla sua prima partecipazione.
Gli appassionati di arte primitiva riconoscono alla Costa d’Avorio il carattere di una terra di maschere e statue. Il paese, infatti, ha almeno cinque scuole e stili di sculture tradizionali, tra cui le emblematiche maschere Dan, Guéré, Sénoufo, Baoulé e Gouro, che hanno ispirato vari inventori dell’arte moderna occidentale. Per contro, la creazione plastica contemporanea ivoriana è ancora poco nota. In un momento in cui la Costa d’Avorio si affranca da oltre un decennio di crisi (1999-2011), il padiglione ivoriano intende far conoscere meglio il talento e la genialità degli artisti del paese, sottolineando che la creatività e i valori culturali sono destinati a rivestire una rilevanza crescente nella vita nazionale.

Comunicato stampa  
Segnala l'evento
29 maggio 2013

55. Esposizione Internazionale d’Arte – la Biennale di Venezia: Padiglione della Costa d’Avorio / Tracce e segni

Dal 29 maggio al 24 novembre 2013
arte contemporanea
Location
ASSOCIAZIONE CULTURALE SPIAZZI – ISOLAB
Venezia, Castello, 3865, (Venezia)
Autore
Curatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui